Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Millesimato Dry 'Vigna Ochera' Andreola Magnum 2022
93 -@@-11-Luca Maroni
4 -@@-3-Bibenda
3 -@@-2-Vitae AIS
2 -@@-1-Gambero Rosso

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Millesimato Dry 'Vigna Ochera' Andreola Magnum 2022

Andreola

The Prosecco Millesimato by Andreola is a vintage sparkling wine that is dynamic and lively, with a rich and delicate aromatic profile, slightly sweet. Perfumes of fruits, almonds and lemon introduce a smooth and fresh taste with citrusy aromas

30,70 

Features

Denomination

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vines

Glera 100%

Tipologia

Alcohol content

11.5 %

Format

150 cl Magnum

Vinification

Sparkling wine produced according to the Charmat Method

Additional Notes

Contains sulfites

PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE MILLESIMATO DRY 'VIGNA OCHERA' ANDREOLA MAGNUM 2022 DESCRIPTION

Il Millesimato Magnum Dry "Vigna Ochera" è un Prosecco di Valdobbiadene fresco e conviviale, dove le diverse fragranze fruttate tracciano un percorso di profumi delicato, preludio di un sorso fine e molto coinvolgente alla beva. Andreola, realtà che riesce a unire l’amore per il passato con le più recenti tecniche produttive, si conferma come una cantina di riferimento non solo per la produzione di Prosecco, ma in generale per il mondo spumantistico italiano intero. Questo Millesimato, con la sua aromaticità delicata e mai troppo carica, è la prova vivente di un know-how ammirevole in ogni segmento della sua produzione.

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Dry "Vigna Ochera" viene realizzato dalla cantina Andreola partendo dalle uva di Glera coltivate nel cuore della denominazione. Ci troviamo a Col San Martino, fra Conegliano e Valdobbiadene, con vigne che si caratterizzano per la buona pendenza e per il clima connotato da un’ottima escursione termica fra il giorno e la notte e da una forte umidità. Il terroir è principalmente argilloso, composto da un sottosuolo di arenaria. Il Prosecco viene prodotto seguendo i principi produttivi del Metodo Martinotti e, dopo una prima fermentazione in acciaio a temperatura controllata, la presa di spuma avviene in autoclavi per un totale di 30-40 giorni.

Il Prosecco di Valdobbiadene Millesimato "Vigna Ochera" Dry di Andreola si palesa alla vista con un colore giallo brillante, attraversato da un perlage fine e persistente. Ampio il naso, che offre una generosa traccia di tocchi fruttati, impreziositi da un richiamo al limone e a diversi effluvi dolciastri. All’assaggio ha un corpo delicato, snello e beverino grazie al sorso fresco da cui emergono alcuni sapori più agrumati. Una bottiglia accattivante anche dal punto di vista estetico, grazie a una linea pulita ed elegante, perfetta per rendere l’ora dell’aperitivo un momento unico.

Colour

Bight straw yellow

Taste

Smooth, fresh and dynamic, with citrusy aromas

Scent

Rich, delicate and slightly sweet, of peach, pear, almonds and lemon