Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Prosecco Rosé Brut Paladin 2023
92 -@@-11-Luca Maroni
3 -@@-2-Vitae AIS

Prosecco Rosé Brut Paladin 2023

Paladin

Paladin's Prosecco Rosé Millesimato is a modern, fresh and fragrant rosé sparkling wine, mainly composed of Glera grapes and a small part (10%) of Pinot Noir vinified in red. The nose is delicate and light, with floral notes in the foreground and aromas of wild berries and strawberries. The taste is refined, juicy, lively and very fresh, tickled by a fine and refined perlage

11,00 

Features

Denomination

Prosecco Rosé DOC

Vines

Glera 90%, Pinot Nero 10%

Tipologia

Alcohol content

11.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Fermentation at low temperatures (red vinification for Pinot Noir) and refermentation in autoclave with the Charmat method

Additional Notes

Contains sulfites

PROSECCO ROSÉ BRUT PALADIN 2023 DESCRIPTION

Il Prosecco Rosé Brut di Paladin è uno spumante nato sull’onda del successo mondiale del Prosecco e sul crescente gradimento a livello internazionale dei vini rosé. Si tratta di una nuova versione di Prosecco realizzata con uve Glera, a cui si aggiunge una piccola percentuale di Pinot Nero, che contribuisce a donare delicati aromi di piccoli frutti di bosco e una struttura più importante al vino. È uno spumante rosato originale e contemporaneo, dedicato a una clientela sempre in cerca di novità e che ama sperimentare gusti nuovi. Fresco e fragrante, esprime uno stile giovane, che va incontro a un consumo conviviale e spensierato.

Lo Spumante Prosecco Rosé Brut di Paladin nasce nelle vigne della tenuta aziendale di Annone Veneto, che si trovano nelle campagne in provincia di Venezia. Il clima mite e i terreni costituiti da argille e calcare, sono da sempre molto adatti alla viticoltura. Al termine della vendemmia, che avviene in epoca diversa seguendo la maturazione delle uve, i grappoli di Glera sono pressati in modo soffice e il mosto è fatto fermentare a bassa temperatura in serbatoi d’acciaio inox. Il Pinot Nero, invece, viene vinificato in rosso con la classica fermentazione e macerazione sulle bucce. Dopo alcuni mesi d’affinamento, i vini base sono traferiti in autoclave per la presa di spuma e la seconda fermentazione, che si svolge con il Metodo Martinotti o Charmat. Dopo circa due mesi, il vino è pronto per essere imbottigliato e messo in commercio.

Il Prosecco Brut Rosé di Paladin è uno Spumante molto atteso. Per le sue caratteristiche, è adatto a conquistare velocemente spazio tra gli apertivi più richiesti dal mercato o per essere degustato a tavola in abbinamento ad antipasti di mare dai sapori semplici e delicati. Nel calice conquista con un color rosa molto delicato e brillante, attraversato da un perlage continuo e di buona finezza. Il bouquet regala profumi floreali, di agrumi, pompelmo rosa, lampone, ribes rosso, fragoline di bosco, pesca e frutta a polpa bianca. Al palato è morbido e armonioso, con un sorso sapido e fruttato, che anticipa un finale fresco. Da provare per scoprire l’originale volto rosa del Prosecco.

Colour

Bright pink with fine and persistent perlage

Taste

Very fresh, delicate, fragrant and light

Scent

Notes of strawberries, berries, floral fragrances and hints of plants