Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Saint-Véran 'Les Deux Moulins' Louis Latour 2020

Saint-Véran 'Les Deux Moulins' Louis Latour 2020

Latour Louis

The Saint-Véran "Les Deux Moulins" by Louis Latour is an elegant French white wine made from Chardonnay grapes from Maconnais. It matures for 10 months in stainless steel tanks and develops a floral and refreshing aromatic bouquet, with notes of wild flowers, almonds and vanilla beans. At the mouthfeel it is full and fine, mineral and pleasant savoury persistence.

Not available

36,00 

Features

Denomination

Saint-Veran AOC

Vines

Chardonnay 100%

Tipologia

Alcohol content

13 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Low temperature alcoholic fermentation in stainless steel tanks

Aging

10 months in stainless steel tanks

Additional Notes

Contains sulfites

SAINT-VÉRAN 'LES DEUX MOULINS' LOUIS LATOUR 2020 DESCRIPTION

Il Saint-Véran "Les Deux Moulins" di Louis Latour è un vino fresco ed elegante prodotto con uve Chardonnay in purezza. Le vigne dell’Appellation Saint-Véran si trovano nella zona sud della Borgogna, nella regione del Maconnais. I bianchi di quest’area sono famosi per il loro raffinato profilo floreale e fruttato, verticale e minerale. Sono vini snelli, di grande finezza aromatica, che grazie a una vinificazione solo in acciaio, conservano il volto più tipico e fresco dello Chardonnay, esaltandone le migliori caratteristiche varietali.

Il vino Il Saint-Véran "Les Deux Moulins" è prodotto da uno dei Domaine più grandi e importanti della Borgogna. Louis Latour possiede vigne nelle principali Appellation della regione, con numerosi appezzamenti in prestigiosi Grand Cru e Premier Cru della Côte-d’Or. Le sue proprietà si estendono anche verso sud, nella zona del Maconnais. È qui che si trova il vigneto di Saint-Véran, proprio attorno alla zona di Puilly-Fuissé. Le belle esposizioni e i suoli di argilla e calcare, permettono di produrre Chardonnay di grande finezza ed eleganza. Le uve provengono da vigne di oltre 30 anni e sono fatte fermentare a bassa temperatura in vasche d’acciaio. Prima d’essere imbottigliato, il vino matura in acciaio per 10 mesi, svolgendo anche la malolattica.

Il "Les Deux Moulins" prodotto da Louis Latour è uno Chardonnay che affascina per la freschezza e la delicatezza dei suoi aromi. È un vino fragrante, di piacevolissima beva, più fresco e immediato rispetto agli Chardonnay complessi e strutturati della Côte-d’Or. Il colore è giallo paglierino brillante. Al naso sviluppa profumi floreali, aromi di mandorla fresca, agrumi, frutta bianca ed erbe aromatiche. Il sorso è di grande energia, scorrevole e vitale, con un frutto raffinato e un finale grande freschezza minerale.

Colour

Bright straw yellow

Taste

Full but delicate, finely mineral and of excellent persistent freshness

Scent

Wild flowers, fresh almonds and hints of vanilla, mineral touches