Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Sauvignon 'Kinesis' Baron di Pauli 2020
2 -@@-1-Gambero Rosso
4 -@@-3-Bibenda
94 -@@-11-Luca Maroni
90 -@@-5-Veronelli

Sauvignon 'Kinesis' Baron di Pauli 2020

Baron Di Pauli

The Sauvignon "Kinesis" is a fresh aromatic white wine with fruity and vegetal aromas, aged sur lie in steel tanks. The perfumes are typical of this grape type: exotic fruits, sage and spice. The taste is rich and intense, fresh and savory, well-structured

Not available

Features

Denomination

Alto Adige/Sudtirol DOC

Vines

Sauvignon 100%

Tipologia

Alcohol content

13.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Maceration on the skins for 12 hours and alcoholic fermentation in steel tanks

Aging

5 months on the lees in steel tanks

Additional Notes

Contains sulfites

SAUVIGNON 'KINESIS' BARON DI PAULI 2020 DESCRIPTION

Il Sauvignon “Kinesis” di Baron di Pauli è un bianco dal profilo elegante, in cui si apprezza il grado di intensità aromatica raggiunta dal vino, esaltata anche da una componente fresca che rende la beva – ricca e appagante – di facile scorrevolezza. Un’etichetta in cui il naso è varietale grazie ai rimandi vegetali che contraddistinguono l’uva Sauvignon nella sua tipicità, condita anche da ritorni esotici in cui la frutta è protagonista. Un bianco raffinato, che in tavola fa fare sempre una bella figura.

 “Kinesis” firmato da Baron di Pauli è un Sauvignon che viene coltivato nei pressi del maso Hofl unterm Stein a Sella, in una frazione di Termeno, a circa 500 metri sopra il livello del mare. Ci troviamo in un terroir composto prevalentemente da calcare e argilla. Il mosto ottenuto dalla spremitura gentile degli acini viene fatto macerare a contatto con le bucce per un totale di 12 ore, fermentando poi in contenitori d’acciaio inossidabile. L’affinamento avviene in acciaio sulle fecce fini per 5 mesi, al termine dei quali il vino è pronto per venire imbottigliato e commercializzato.

Il vino bianco “Kinesis” firmato dalla cantina Baron di Pauli si annuncia alla vista con un colore giallo paglierino brillante, dotato di una luce particolarmente invitante. Concentrato e croccante l’insieme dei profumi che avvolgono il naso, dove note varietali vegetali si alterano a effluvi più fruttati, arricchiti da rimandi di spezie. In bocca è di corpo medio, con un sorso intenso che avvolge il palato grazie a un gusto fresco e sapido, che riprende con coerenza i sentori già avvertiti durante l’analisi olfattiva. Un’etichetta che racconta l’armonia assoluta ricercata dalla cantina, da oltre 300 anni impegnata nella produzione di vini di qualità in Alto Adige.

Colour

Bright straw yellow

Taste

Rich and well structured, with good freshness and aromas of sage and lime

Scent

Intense and fragrant, with vegetable notes, of exotic fruit and spices