Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Soave Classico 'Ca' Visco' Coffele 2022
2 -@@-1-Gambero Rosso
4 -@@-3-Bibenda
3 -@@-2-Vitae AIS
92 -@@-9-James Suckling

Soave Classico 'Ca' Visco' Coffele 2022

Coffele

The Soave Classico "Ca 'Visco" by Coffele is a white wine with a nice freshness and mineral verve, characterized by a wide and rich aromatic outfit, with citrus and cedar notes and a final of peach and elder.

Features

Denomination

Soave DOC

Vines

Garganega 75%, Trebbiano di Soave 25%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Fermentazione alcolica in acciaio a temperatura controllata sotto i 18°C, maturazione dei mosti, assemblaggio vino

Aging

In stainless steel

Filosofia produttiva

Organic, Independent Winegrowners

Additional Notes

Contains sulfites , bio da agricoltura Italia o EU

SOAVE CLASSICO 'CA' VISCO' COFFELE 2022 DESCRIPTION

Il Soave Classico "Ca' Visco" di Coffele è un vino che racchiude il patrimonio di questa cantina nata dal matrimonio delle due famiglie Visco e Coffele. Un vino che narra la passione di questa dinamica cantina nella ricerca della territorialità e dell’eccellenza. Garganega e una minor percentuale di Trebbiano di Soave costituiscono la base della cuvée che compone il vino.

I vigneti sorgono tra i 150 e i 450 metri di altitudine, nella zona collinare Classica, e sono condotti secondo quanto previsto dal disciplinare biologico, utilizzando anche i cavalli come forza motrice in vigna,  sia per movimentare il suolo, sia per fertilizzarlo con i rifiuti organici degli stessi animali. Nella preparazione del compost vengono anche usate le vinacce derivanti dalle lavorazioni in cantina. I lavori di vinificazione iniziano con la fermentazione separata del mosto derivante dalla pressatura delle uve, in vasche di acciaio. Seguono un solo travaso e un solo filtraggio e il vino matura 4 mesi in acciaio. Prima dell’imbottigliamento avviene l’assemblaggio della cuvée e il vino resta ad affinare in bottiglia.

Il Soave Classico "Ca' Visco" è di color giallo paglierino intenso. Al naso si avvertono sensazioni profumate di agrume e cedro, di fiori freschi, di pesca e sambuco, dal finale che ricorda un pizzico di mineralità. Al palato l’ingresso è morbido, ma subito raggiunto da una freschezza slanciata, mai scomposta. Sapido, pulito, rotondo, persistente e ammandorlato.

Colour

Intense straw yellow

Taste

With a beautiful mineral and freshness, a large bouquet and a rich and deep end

Scent

Notes of citrus and cedar, with a finish of peach and elder