Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Spumante Metodo Classico Brut Blanc de Blancs 'Natusia' Cascina Pastori Colombo 2020

Spumante Metodo Classico Brut Blanc de Blancs 'Natusia' Cascina Pastori Colombo 2020

Cascina Pastori Colombo

The Sparkling Wine Brut by Colombo is an elegant, savory and balanced Classic Method, aged for at least 24 months in the bottle. The nose is fine and delicate, with notes of citrus, bread crust and floral fragrances. Conquering on the palate for the fresh and refined texture, of great balance and finesse, toned by a subtle and lasting perlage

14,30 

Features

Vines

White grapes

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in steel and second fermentation in the bottle according to the Classic Method

Aging

24 months on the lees

Additional Notes

Contains sulfites

SPUMANTE METODO CLASSICO BRUT BLANC DE BLANCS 'NATUSIA' CASCINA PASTORI COLOMBO 2020 DESCRIPTION

Lo Spumante Metodo Classico Brut “Natusia” Cascina Pastori Colombo è un Blanc de Blancs fresco ed elegante, realizzato con una selezione di uve a bacca bianca della tenuta. È l’etichetta d’ingresso nel mondo delle bollicine di quest’interessante realtà piemontese, che ha saputo mettersi in luce con una gamma di spumanti di eccellente livello qualitativo. È l’espressione del perfetto punto di equilibrio tra l’immediata fragranza delle uve e le note evolutive derivanti dall’affinamento sui lieviti. Un Metodo Classico di grande piacevolezza di beva, che esprime un rapporto qualità-prezzo veramente molto interessante e difficilmente riscontrabile.

Il Metodo Classico Brut Blanc de Blancs “Natusia” conferma la grande tradizione spumantistica piemontese, che già nella seconda metà dell’Ottocento cominciava a produrre le prime bottiglie di Metodo Classico sulla scia dei grandi successi dello Champagne. La Cascina Pastori Colombo si trova a Bubbio, nella splendida zona collinare dell’Alta Langa, che si sta imponendo all’attenzione degli appassionati come una delle aree più interessanti per la produzione di Metodo Classico.  Terreni vocati, le buone altitudini e le notevoli escursioni termiche, consentono di portare a maturazione uve con profili aromatici raffinati e freschi, particolarmente adatte alla spumantizzazione. Le vigne sono coltivate a 250 metri sul livello del mare e al termine della vendemmia sI procede a una pressatura soffice dei grappoli. Il mosto fiore fermenta in tini d’acciaio inox a temperatura controllata e la seconda fermentazione avviene in bottiglia secondo il Metodo Classico con un periodo d’affinamento sui lieviti di 24 mesi.

“Natusia” è uno Spumante Metodo Classico Brut Blanc de Blancs realizzato da Cascina Pastori Colombo con l’intento di proporre una bottiglia dal volto semplice e piacevolmente conviviale, molto adatta a essere degustata al momento dell’aperitivo o per accompagnare antipasti di mare o di verdure dal gusto delicato. Alla vista si presenta di colore giallo paglierino chiaro con luminosi riflessi verdolini. Il perlage, sottile e persistente, esalta i profumi floreali, le fragranze agrumate, gli aromi di frutta a polpa bianca, accompagnati da sfumature di crosta di pane e da delicati cenni di frutta secca. Al palato è limpido e armonioso, con un sorso connotato da un frutto cremoso ed espressivo, attraversato da una nitida scia sapida, che accompagna a un finale di piacevole freschezza e buona persistenza gustativa.

Colour

Straw yellow with greenish reflections, fine and continuous perlage

Taste

Elegant, balanced, lively and pleasantly fresh

Scent

Fragrant and fine, with notes of bread crust, dried fruit, wild flowers, fresh citrus, white fruit and mineral memories