Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Sylvaner Pacherhof 2022

Sylvaner Pacherhof 2022

Pacherhof
White wine of medium body and nice freshness, with an aromatic bouquet absolutely fine and delicate with notes of freshly mown hay and hints of white fruits, aged for several months in wood

Not available

21,40 

Features

Denomination

Alto Adige/Sudtirol DOC

Vines

Sylvaner 100%

Tipologia

Alcohol content

13.5 %

Format

75 cl Bottle

Aging

6 months in big oak barrels

Additional Notes

Contains sulfites

SYLVANER PACHERHOF 2022 DESCRIPTION

Il Sylvaner di Pacherof è un vino semi-aromatico dell’Alto Adige caratterizzato da un bouquet variegato al naso, preludio di un sorso fasciante e fresco, dotato di un’ottima incisività. Il Sylvaner, varietà che proprio nella Valle d’Isarco - dove si trova la cantina - riesce a esprimersi su livelli qualitativi degni di nota, viene coltivato con grande attenzione, avendo cura di portare a vendemmia sono gli acini perfettamente maturi. Una bottiglia raffinata e precisa, da assaporare con gusto sino all’ultima goccia.

Il vino Sylvaner di Pacherhof ha origine da quei vigneti di proprietà situati a 650 metri sul livello del mare, caratterizzati da un’età media delle piante di circa 35 anni. L’esposizione è ideale, verso sud, e i terreni si caratterizzano per un sottosuolo composto da sabbia, ghiaia e clausite, ricco di minerali. Ottima l’escursione termica fra il giorno e la notte si ricordi che ci troviamo in un’area vitivinicola decisamente nordica, ideale per accrescere i profumi all’interno degli acini di Sylvaner. Il mosto fermenta in contenitori d’acciaio e successivamente il vino viene travasato per alcuni mesi in botti di legno, dove rimane a maturare.

Il Pacherhof Sylvaner si presenta all’esame visivo con un colore giallo paglierino, leggermente più tendente al verdastro nell’unghia. Il naso si apre su note di erba e fieno tagliato, arricchite poi da rimandi più fruttati e lievi accenni che virano verso il floreale. All’assaggio è di corpo leggero tendente al medio, con un sorso rinfrescante e fruttato che pone in risalto l’armonia e l’eleganza generale che regnano durante la beva; chiude infine con una bella persistenza gustativa. Una bottiglia che trova il proprio compimento gastronomico in abbinamento a pesci di mare e crostacei: se volete un accostamento azzeccato, provatelo con uno spaghetto con le vongole.

Colour

Straw yellow, tending to greenish

Taste

Beautiful freshness and fruit, very fine and delicate, beautiful persistence

Scent

Freshly mown hay notes, with hints of white fruits and floral notes