Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Wine Box Pizza (6bt)
Promo

Wine Box Pizza (6bt)

The Wine Box Pizza is a Callmewine selection of products to go with the most famous Italian dish. A series of drinkable red wines, bubbles and even beers, for any preparation: you will find perfect pairings for the simple Margherita, for a rich calzone, for refined gourmet pizzas, for pizzas 'al trancio'... The right drink for any pizza, in any form!

Not available

The products that you will receive:
  • 1 Birra Blanche 'Monflowers' Birrificio Civale - 75cl
  • 1 Trento Spumante Brut Blanc de Blancs 'Maximum' Ferrari
  • 1 Rosato Frizzante 'L'Alba al Turò' Mas Gomà
  • 1 Bianco Frizzante 'Margot' Franchina e Giarone
  • 1 Beaujolais Domaine de la Grosse Pierre 2022
  • 1 Lambrusco Rosso Frizzante 'Al Scur' Ferretti 2021

Features

Additional Notes

Wines in the box contain sulphites

WINE BOX PIZZA (6BT) DESCRIPTION

La Wine Box Pizza rappresenta una selezione firmata Callmewine di etichette dal carattere vivace e gioioso, perfette da abbinare alla pizza. La pizza è uno dei cosiddetti “street food” più popolari a livello mondiale, nato in Italia probabilmente nel XVI secolo a Napoli, quando a un pane schiacciato venne dato il nome di pizza dall’evoluzione della parola greca “pitta”, che significa “focaccia”. La nascita della pizza moderna risale invece al 1889, anno in cui il cuoco Raffaele Esposito, per onorare la Regina d’Italia Margherita di Savoia, preparò una pizza condita con pomodoro, mozzarella e basilico, tributo al tricolore italiano, cui diede il nome di pizza Margherita.

All’interno della Wine Box Pizza sono presenti sei bottiglie tra birra, bollicine, bianchi, rosati e rossi, scelte appositamente dai sommelier di Callmewine come omaggio alle numerose varietà di pizza. Il vino ideale da abbinare a una determinata pizza varia a seconda del condimento della pizza stessa. In generale, tanto quanto la pizza richiama momenti conviviali tanto il vino scelto dovrà distinguersi per la sua beva spensierata. Si può accompagnare la pizza con spumanti, bianchi, rosati, rossi o anche orange, a patto che vengano rispettate le caratteristiche intrinseche della pizza in questione. Ad esempio, con una pizza bianca ricca di formaggio sarà bene accostare un vino dalla freschezza spiccata, in grado così di “pulire” il palato dalla grassezza del formaggio. Invece, con condimenti dal gusto intenso come la salsiccia si possono abbinare vini rossi piuttosto strutturati.

Armatevi degli amici giusti, della vostra pizza preferita e della Wine Box Pizza per vivere una serata all’insegna della spensieratezza e convivialità.