Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Tequila Reposado 'Cristalino' Volcàn De Mi Tierra - 70cl

Tequila Reposado 'Cristalino' Volcàn De Mi Tierra - 70cl

Volcàn De Mi Tierra

Tequila Reposado "Cristalino" by the Volcan De Mi Tierra Distillery, is a blend of Tequila Añejo and Extra Añejo aged in American oak barrels for 1 to 3 years. Both of them undergo a clarification process with activated charcoal, which removes the colour of the ageing process, leaving a light golden hue. It reveals its best aromas sipped neat or savoured chilled on the rocks.

75,00 

Features

Vines

Barbera 90%, Merlot 10%

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation and 40 days with maceration on the skins in steel

Aging

1-3 years in american oak barrels

Additional Notes

Contains sulfites

TEQUILA REPOSADO 'CRISTALINO' VOLCÀN DE MI TIERRA - 70CL DESCRIPTION

Il Tequila Anejo “Cristalino”, realizzato dalla distilleria messicana Volcan De Mi Tierra, è un’etichetta di grande fascino, dedicata a chi ama i distillati affinati a lungo in legno, che presentano un carattere morbido suadente e complesso. Si tratta di un assemblaggio di diverse partite di Tequila maturate in botti di rovere per un periodo che varia da uno a tre anni, in modo da fondere le note più fresche e fragranti con quelle più evolute e creare una perfetta armonia espressiva. Elegante e raffinato, è perfetto da degustare liscio o con ghiaccio, in modo da poter apprezzare tutte le sue delicate sfaccettature aromatiche.

“Cristalino” è un Tequila Anejo proposto dal giovane marchio Volcan De Mi Tierra, che è nato dall’unione tra la distilleria Gallardo e il celebre gruppo francese del lusso LVMH. Un connubio che ha dato vita a un prodotto destinato al piacere dei palati più raffinati ed esigenti. L’intensità e la ricchezza aromatica della Tequila Cristalino sono il frutto della migliore agave blu coltivata nelle regioni di Valles y Altos, caratterizzate dalla presenza di pregiati terreni di antica origine vulcanica di matrice sabbiosa, molto ricchi di sostanze minerali. Le piante sono tagliate solo quando raggiungono la maturità e il cuore viene cotto negli antichi forni in pietra. La fermentazione si svolge in botti di legno a cui segue la fase di distillazione con tradizionali alambicchi in rame. Il tequila matura in botti di rovere americano per un periodo compreso da uno a tre anni.

Il Tequila Anejo “Cristalino” della distilleria Volcan De Mi Tierra è la massima espressione del terroir e della tradizione artigianale. Si presenta di un bellissimo colore leggermente ambrato con luminosi riflessi dorati, una nota particolarmente delicata, dovuta all’utilizzo di un processo di chiarificazione con carbone attivo, che elimina le note derivanti dal lungo processo di invecchiamento in legno. Il bouquet di grande finezza, intenso e complesso, con note di vaniglia, morbide spezie, tabacco biondo, aromi di agave cotta, di frutta secca e sfumature tostate di legni nobili. Al palato è avvolgente e ampia, con un sorso ricco e profondo, che conduce a un finale armonioso e molto persistente.

Colour

Light golden

Taste

Elegant, enveloping, intense with a lingering finish

Scent

Typical notes of cooked agave, spicy hints of tobacco and vanilla, dried fruit aromas