Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Franciacorta Extra Brut 'Vintage Collection' Magnum Ca' del Bosco 2019
3 -@@-2-Vitae AIS
92 -@@-5-Veronelli
2 -@@-1-Gambero Rosso
4 -@@-3-Bibenda

Franciacorta Extra Brut 'Vintage Collection' Magnum Ca' del Bosco 2019

Ca' del Bosco

Il Franciacorta Brut Millesimato di Ca' del Bosco viene prodotto nelle migliori annate come prestigiosa e intensa espressione della cantina. Riposa per 48 mesi sui lieviti e si esprime in una vivace complessità aromatica, con note tostate, fruttate e agrumate in evidenza. Un Magnum di Ca' del Bosco di altissimo livello!

Non disponibile

103,50 

Caratteristiche

Denominazione

Franciacorta DOCG

Vitigni

Chardonnay 55%, Pinot Nero 30%, Pinot Bianco 15%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Magnum 150 cl

Vinificazione

Spumante prodotto secondo il Metodo Classico o Champenoise, con rifermentazione in bottiglia

Affinamento

48 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL FRANCIACORTA EXTRA BRUT 'VINTAGE COLLECTION' MAGNUM CA' DEL BOSCO 2019

Il Franciacorta Brut Vintage Collection Magnum di Ca’ del Bosco è un Millesimato che viene prodotto dalla famosa cantina di Erbusco solo nelle migliori annate. Si tratta di una cuvée di prestigio, realizzata con una selezione delle migliori uve di Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco, affinata per almeno 48 mesi. È un’etichetta dedicata a chi ama ritrovare nel bicchiere la personalità particolare dell’annata e il carattere puro e autentico del territorio. Intenso e persistente, esprime aromi maturi, complessi ed evoluti, con eleganti note fruttate, agrumate, di crosta di pane e tostate.

Il Magnum Brut Vintage Collection è un Franciacorta Millesimato che fa parte delle etichette di alta gamma di Ca’ del Bosco, uno dei nomi che ha maggiormente contribuito a creare la fama della denominazione. Oggi gestisce circa 150 ettari di vigneti, divisi in varie parcelle situate in diverse zone del territorio franciacortino, in modo da poter contare su una grande ricchezza di vini base tra cui scegliere per realizzare gli assemblaggi. Nata negli anni ’60 grazie all’intuizione di Maurizio Zanella, Ca’ del Bosco rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per chiunque voglia confrontarsi con l’eccellenza del Metodo Classico. Le morbide colline d’antica origine morenica della Franciacorta sono costituite da terreni poveri e molto drenanti adatti a una viticoltura di qualità. Grazie a una rigorosa selezione delle uve e a vinificazioni accuratissime, le etichette Vintage di Ca’ del Bosco sono una garanzia assoluta di eccellenza.

Il Millesimato Franciacorta Brut Vintage Collection di Ca’ del Bosco è un equilibrata cuvée delle tre uve classiche della Franciacorta. La percentuale maggioritaria di Chardonnay dona eleganza e finezza, il Pinot Nero la struttura e la potenza e il Pinot Bianco l’armoniosa e raffinata cremosità. Nel calice si presenta di colore giallo paglierino con brillanti riflessi dorati. Il perlage è di grande finezza e persistenza. Il bouquet si apre su intensi profumi di frutta matura, scorza d’agrumi, crosta di pane, frutta secca e sfumature tostate. Al palato ha una buona struttura, con un sorso complesso e profondo, che si distende verso un finale persistente, caratterizzato da una viva freschezza minerale. Per la sua spiccata personalità espressiva è particolarmente adatto ad accompagnare menù importanti. Un Magnum di Ca' del Bosco di altissimo livello!

Colore

Giallo paglierino dorato

Gusto

Fresco e ben strutturato, dotato di un'elegante sapidità, chiude sul finale con i ritorni agrumati e una nota minerali

Profumo

Intensi e piacevoli sentori di nocciole tostate, biscotti e caffè che avvolgono note di pesca e di agrumi