Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Franciacorta Extra Brut 'Comari del Salem' Uberti 2016
5 -@@-3-Bibenda
2 -@@-1-Gambero Rosso
94 -@@-5-Veronelli
3 -@@-2-Vitae AIS

Franciacorta Extra Brut 'Comari del Salem' Uberti 2016

Uberti

Il "Comarì del Salem" è lo spumante di punta della famiglia Uberti: un Franciacorta di bella complessità, maturato sui lieviti per 48 mesi. Profumi intensi di miele, frutta secca e crosta di pane si succedono in un assaggio lungo e ampio, di grande impatto e di impeccabile delicatezza

Non disponibile

43,00 

Caratteristiche

Denominazione

Franciacorta DOCG

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL FRANCIACORTA EXTRA BRUT 'COMARI DEL SALEM' UBERTI 2016

Il Comarì del Salem di Uberti rappresenta uno dei prodotti di spicco del territorio della Franciacorta, consolidatosi in tempi recenti come area altamente vocata per la produzione di vini con rifermentazione in bottiglia, secondo il tradizionale Metodo Classico. La famiglia Uberti eredita la propria passione da una dinastia di viticoltori, insediata nei feudi di proprietà a Erbusco sin dal 1793, come riportano le documentazioni di famiglia.

Fin dagli anni '80, epoca in cui le bollicine non erano ancora privilegio e prerogativa della zona, Agostino ed Eleonora Uberti decisero di scommettere su questa produzione, compiendo un percorso nel segno dell'eccellenza , che arriva fino ai tempi odierni. La filosofia aziendale giudica imprescindiible la scelta di una coltivazione dei vigneti rispettosa del territorio, per ottenere vini di assoluto pregio: di qui la scelta di non utilizzare diserbanti o concimi chimici, di adottare unicamente lavorazioni a mano, di impiegare esclusivamente concimi naturali e di limitare al minimo i trattamenti della vite.

Il Comarì del Salem è un perfetto interprete di questa impostazione: vinificato da uve a bacca bianca (chardonnay e pinot bianco) , provenienti da uno dei migliori crus di Franciacorta, con ottime esposizioni, su terre drenanti e sassose, trascorre 48 mesi in affinamento a partire dalla presa di spuma. Prodotto in versione millesimata, il Comarì del Salem è un prodotto di levigata finezza in grado di conquistare l'abbinamento con qualsiasi piatto, e dunque da apprezzare a tutto pasto.