Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Franciacorta Rosé Brut 'Cuvée Prestige Edizione 45' Ca' del Bosco
4 -@@-3-Bibenda
90 -@@-5-Veronelli
91 -@@-8-Wine Spectator
92 -@@-9-James Suckling

Franciacorta Rosé Brut 'Cuvée Prestige Edizione 45' Ca' del Bosco

Ca' del Bosco

"Cuvée Prestige 45" di Ca' del Bosco in elegante versione rosata: un Franciacorta Rosé inebriante e ricco di fascino, maturato sui lieviti per 36 mesi. Sentori delicati e floreali, con rosa, peonia e chicci di melograno in evidenza, arricchiscono un sorso morbido, fresco e sottile

Non disponibile

43,50 

Caratteristiche

Denominazione

Franciacorta DOCG

Vitigni

Pinot Nero 75%, Chardonnay 25%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Le uve di Pinot Nero affinano separate da quelle di Chardonnay, entrambe in tini di acciaio a temperatura controllata per 8 mesi, con rifermentazione in bottiglia e sboccatura secondo il Metodo Classico

Affinamento

36 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL FRANCIACORTA ROSÉ BRUT 'CUVÉE PRESTIGE EDIZIONE 45' CA' DEL BOSCO

Il Franciacorta Rosé Brut “Cuvée Prestige Edizione 45” di Ca’ del Bosco è un’elegante e raffinata etichetta, realizzata con una percentuale preponderante di Pinot Nero e un saldo di Chardonnay. Come tutti i Rosé, è un Metodo Classico di buona struttura, che presenta una notevole ricchezza aromatica e una buona persistenza gustativa. Le sue note di frutti di bosco, melograno e le sfumature floreali, regalano l’esperienza di un sorso lungo e appagante, particolarmente adatto ad abbinamenti gastronomici con guazzetti di mare, crostacei o con carni bianche delicate.

La “Cuvée Prestige” Brut Rosé Edizione 45 è un Franciacorta che fa parte della collezione di uno dei grandi nomi della Denominazione. Ca’ del Bosco è nata a metà degli anni ’60 dalla passione di Maurizio Zanella per lo Champagne e dal desiderio di cominciare a produrre Metodo Classico ad Erbusco, proprio nel cuore della Franciacorta. Oggi Ca’ del Bosco è uno dei marchi di maggior prestigio del territorio, grazie a una ricerca continua d’eccellenza. La cantina gestisce complessivamente 150 ettari, formati da un mosaico di vigneti sparsi in varie zone. Ogni vigna è vinificata separatamente, in modo da poter contare su una vasta gamma di vini base al momento della creazione delle cuvée. Ai vins clairs del millesimo, si aggiungono poi i vini di riserva, vero patrimonio dell’azienda. I vini sono specchio fedele del rigoroso e attento lavoro in campagna e di vinificazioni e affinamenti condotti nel massimo rispetto per la materia prima.

Il Rosé Edizione 45 Brut “Cuvée Prestige” di Ca’ del Bosco nasce da un accurato assemblaggio, che regala l’emozione di un grande Franciacorta. Le uve di Pinot Nero sono pressate delicatamente con un breve contatto con le bucce e il mosto viene poi vinificato in bianco. Lo Chardonnay viene fatto fermentare separatamente. I vini base maturano in acciaio per 8 mesi prima di essere assemblati per la creazione della cuvée finale. La rifermentazione si svolge in bottiglia, con un affinamento minimo sui lieviti di 36 mesi. Nel calice si presenta con un bellissimo colore rosa luminoso. Il perlage e molto fine e persistente. Il bouquet esprime profumi floreali, note di melograno, aromi di agrumi e piccoli frutti di bosco. Il sorso è cremoso e ampio, di buona struttura e ricchezza, con un finale armonico ed equilibrato. Per gli amanti del grande vino italiano un'assoluta certezza. Per gli amanti del Rosè una bottiglia da non lasciarsi sfuggire.

Colore

Rosa luminoso con fine perlage

Gusto

Fresco ed elegante, dotato di un'effervescenza sottile, conferma i ricordi fruttati

Profumo

Eleganti sentori di peonia, di rosa, di melograno e confetti