Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Furore Bianco 'Fiorduva' Magnum Marisa Cuomo 2018
95 -@@-5-Veronelli
5 -@@-3-Bibenda
4 -@@-2-Vitae AIS
96 -@@-14-Decanter

Furore Bianco 'Fiorduva' Magnum Marisa Cuomo 2018

Cuomo Marisa

Il Fiorduva è un vino bianco celebre e molto espressivo, uno dei principali simboli enologici della Costiera Amalfitana. Profumi tipici e salini di frutta gialla, spezie ed erbe aromatiche si fondono con tonalità calde e avvolgenti dovute al breve affinamento in piccole botti. Il sorso è sapido, fresco, morbido e persistente. Di incantevole e affascinante eleganza, di grande longevità ed espressività nel formato Magnum!

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Costa d'Amalfi DOC

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Magnum 150 cl

Note addizionali

Contiene solfiti
Bottiglia da collezione, non soggetta a promozioni

DESCRIZIONE DEL FURORE BIANCO 'FIORDUVA' MAGNUM MARISA CUOMO 2018

Il Furore Bianco Fiorduva è il magnifico frutto dell’indubbia esperienza di Marisa Cuomo nell’arte della vinificazione. Tre uve concorrono alla creazione di un simile capolavoro, fenile, ginestra e ripoli, raccolte a mano per preservarne le preziose caratteristiche organolettiche, creano un nobile nettare dalle sfumature dorate che regala alla vista una gioiosa rappresentazione del sole che bacia la Costiera Amalfitana.

È qui che le vigne di Marisa Cuomo crescono, accarezzate dal vento carico dei profumi del Mar Mediterraneo, dove le uve si arricchiscono preziosamente di nuances voluttuose e fresche che ritroviamo in degustazione. Incantano l’olfatto con pregiate vene dolci di albicocca matura che, unite ai sensuali profumi di ginestra, invogliano alla beva. In degustazione scopriamo un mondo dorato di una pienezza unica. La dolcezza dei profumi regala sorsi romantici e sapidi che non lasciano il palato indifferente alla fine morbidezza con cui il Furore Bianco Fiorduva di Marisa Cuomo accarezza la bocca.

Ci lascia senza fiato, pensando alla pluralità espressiva con cui il Fiorduva descrive il terroir di Furore, dominato dall’influsso del Tirreno che non tarda ad esprimersi in degustazione con sfumature salmastre e fresche. Un grandissimo vino, capace ad ogni sorso di farci innamorare dei vitigni autoctoni della Costiera Amalfitana e di esprimere tutte le sue potenzialità con l’invecchiamento. Il Furore Bianco Fiorduva di Marisa Cuomo è davvero un capolavoro dorato. Di grande longevità ed espressività nel formato Magnum!