Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gewurztraminer 'Joseph' Hofstatter 2022

Gewurztraminer 'Joseph' Hofstatter 2022

Hofstatter

Il Gewurztraminer di Hofstatter è un vino bianco aromatico di medio corpo, dalla personalità ricca e fruttata. Leggere sfumature tostate e speziate valorizzano al meglio gli aromi tipici del vitigno in un sorso semplice e fresco, molto equilibrato

Non disponibile

15,90 

Caratteristiche

Denominazione

Alto Adige/Sudtirol DOC

Vitigni

Gewurztraminer 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

Alcuni mesi in acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GEWURZTRAMINER 'JOSEPH' HOFSTATTER 2022

Il Gewurztraminer Joseph è uno dei bianchi più rappresentativi della cantina Hofstatter, una delle realtà storiche di Termeno, in Alto Adige. Questo bianco rispecchia appiano la filosofia della cantina e incarna uno stile giocato su precisione, definizione e nitidezza aromatica. Nasce da una viticoltura attenta e rispettosa dell’ambiente, con l’obiettivo di dare vita ad un’espressione che sappia comunicare in maniera brillante e innovativa le peculiarità del territorio e della vitivinicoltura altoatesina.

Tutto questo è il Gewurztraminer Hofstatter chiamato Joseph, un vino bianco aromatico dal bouquet speziato e profumato, dal sapore pieno e ricco, perfetta rappresentazione del terroir. La tipicità del vitigno viene ottenuta e valorizzata tramite un processo di produzione rigoroso e moderno che contempla l’utilizzo di soli contenitori neutri d’acciaio inox. Le uve vengono pigiate leggera e, dopo una breve macerazione tra bucce e parte liquida, pressate in maniera soffice. Il mosto ottenuto viene lasciato decantare e poi fatto fermentare a temperatura controllata.

Solo in questo modo può nascere un’etichetta come il Joseph Gewurztraminer Hofstatter, così tipico, territoriale, piacevole e seducente allo stesso tempo. Gli aromi tipici del vitigno si esprimono in una sinfonia delicata e armonica di petali di rosa, frutta gialla e tropicale in un assaggio di grande nitidezza, brillantezza e generosità. Equilibrio, freschezza, armonia sono le qualità di questa espressione e costituiscono un biglietto da visita di questa storica realtà dell’Alto Adige.

Colore

Giallo paglierino brillante

Gusto

Ricco e denso, di buona freschezza e grande equilibrio

Profumo

Fruttato, speziato e floreale, con sentori di frutta gialla, petali di rosa e spezie orientali