Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gewurztraminer 'Les Treilles du Loup' Domaine Weinbach 2019
91 -@@-8-Wine Spectator

Gewurztraminer 'Les Treilles du Loup' Domaine Weinbach 2019

Domaine Weinbach

Intenso e avvolgente, il Gewurztraminer "Les Treilles du Loup" del Domaine Weinbach è un vino bianco secco e aromatico dell'Alsazia, vinificato in grandi botti di rovere. Il bouquet è ampio e richiama i fiori e la frutta tropicale. Il sorso è corposo, animato da una vivida freschezza e mineralità

Non disponibile

44,90 

Caratteristiche

Denominazione

Alsace AOC

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Vignaioli Indipendenti, Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GEWURZTRAMINER 'LES TREILLES DU LOUP' DOMAINE WEINBACH 2019

Il vino Gewurztraminer siglato Domaine Weinbach è un bianco alsaziano che proviene da una cantina che è un vero e proprio punto di riferimento per il territorio grazie a una storia che inizia sul finire del diciannovesimo secolo e giunge sino a oggi ricca di successi ed evoluzioni. Un’etichetta che viene lavorata sia in vinificazione sia in affinamento in legno, passaggio evolutivo che ha esaltato il Gewurztraminer senza snaturarne il carattere varietale, consegnandoci un vino che può abbinarsi splendidamente a tutto pasto con diverse materie prime. Una bottiglia di stampo secco e aromatico, decisamente puntuale.

Il bianco Gewurztraminer viene realizzato dal Domaine Weinbach attraverso un approccio particolare. I vigneti dove cresce il Gewurztraminer sono infatti condotti con i metodi dell’agricoltura biodinamica, con l’obiettivo di raccontare al meglio il binomio fra la terra e l’uva che vi viene coltivata. Dopo una pressatura soffice e progressiva degli acini selezionati attraverso le attente operazioni di diraspatura dei grappoli, il mosto fermenta spontaneamente, grazie alla presenza di lieviti autoctoni, in grandi botti di rovere, dove poi il vino rimane a invecchiare per qualche mese, sino a quando la cantina non lo ritiene pronto per l’imbottigliamento. 

Il Gewurztraminer del Domaine Weinbach si presenta alla vista con un colore giallo paglierino deciso e intenso, connotato da qualche striatura che tende più all’oro. Il bouquet che si sprigiona al naso è tipicamente aromatico, orchestrato intorno a note di zenzero e diversi richiami alla frutta, anche esotica. All’assaggio ha un corpo medio, caratterizzato da un sorso di stampo asciutto, fasciante grazie a un gusto fresco e minerale. Un’etichetta di buona longevità capace di maturare in vetro ancora per qualche anno, presentandosi così con un profilo maggiormente evoluto.