Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gift Box Champagne Rosé e Blanc de Blancs Laurent-Perrier

Gift Box Champagne Rosé e Blanc de Blancs Laurent-Perrier

Laurent-Perrier

Il Gift Box Champagne Rosé e Blanc de Blancs Laurent-Perrier ci porta alla scoperta di una regione iconica, la terra dei più pregiati e ricercati spumanti: la Champagne! In questa confezione troviamo due differenti espressioni del territorio, un Rosé ed un Brut Nature a dosaggio zero. Davvero un modo fantastico per approcciarsi a questo terroir magico

 

COSA RICEVERAI

 

  • 1 Bottiglia Champagne Rosé Brut Laurent-Perrier
  • 1 Bottiglia Champagne Brut Nature Blanc de Blancs Laurent-Perrier
195,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GIFT BOX CHAMPAGNE ROSÉ E BLANC DE BLANCS LAURENT-PERRIER

Il Gift Box Champagne Rosé e Blanc de Blancs di Laurent-Perrier si configura come un cofanetto in legno di notevole eleganza e prestigio, in grado di trasmettere tutto il savoir-faire di una delle Maison più importanti dell’intera Champagne. Con oltre 150 ettari di vigneti di proprietà sparsi nel territorio della Champagne, Laurent-Perrier si è affermata nel corso della sua storia plurisecolare per la grande qualità, l’eleganza e la freschezza dei suoi spumanti. Un passaggio fondamentale per la Maison fu la scelta, sul finire degli anni ’70 del secolo scorso, di adottare tini in acciaio inox per gestire le fermentazioni delle basi spumante a bassa temperatura, valorizzando in tal modo i profumi e la freschezza dei vini.

Il Laurent-Perrier Gift Box Champagne Rosé e Blanc de Blancs è un cofanetto in legno che racchiude al suo interno una bottiglia di Champagne Brut Rosé e una bottiglia di Champagne Blanc de Blancs Brut Nature della storica Maison Laurent-Perrier, due etichette di sublime raffinatezza. Per la produzione dello Champagne Brut Rosé vengono impiegate unicamente uve Pinot Noir provenienti da una decina di cru della Montagne de Reims, territorio di vocazione per il vitigno. La vinificazione si basa su una macerazione pellicolare di 48-72 ore e sull’impiego di vasche di acciaio inox per la fermentazione alcolica, con la conseguente presa di spuma che avviene in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, associata a 5 anni di affinamento sui lieviti. Invece, lo Champagne Blanc de Blancs Brut Nature è un 100% Chardonnay da viti coltivate in villaggi della Côte des Blancs e della Montagne de Reims. In questo caso le uve vengono sottoposte a una classica vinificazione in bianco e dopo la seconda fermentazione in bottiglia in accordo al Metodo Champenoise il vino resta a riposo per ben 8 anni sui lieviti all’interno delle cantine della Maison.

Per il prezioso contenuto che custodisce, lo Champagne Gift Box Laurent-Perrier Rosé e Blanc de Blancs rappresenta un regalo speciale in grado di meravigliare.