Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Ginaro - 50cl

Gin Ginaro - 50cl

GinAro

Il Gin di Ginaro è un distillato dal respiro euro-asiatico perchè è stato realizzato dall'idea di Aro, barman di origine italiana che ha lavorato per anni in Asia esplorando i liquori della tradizione orientale. Un perfetto Gin da degustazione, molto profumato ed elegante, che intreccia le note mediterranee e balsamiche di origine europea alle inconfondibili speziature di cumino, cardamomo e zenzero tipicamente asiatiche

Non disponibile

32,60 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL GIN GINARO - 50CL

Il Gin della realtà produttiva Ginaro è un distillato originale che richiama l’Oriente, elaborato utilizzando in parte ingredienti raccolti in Asia. Questo progetto ha origine dalla passione verso il mondo degli spirits di Luca Scaroni, detto “Aro”, ragazzo bresciano che dopo un periodo trascorso lavorando come barman prima in Australia e quindi in Asia decise di tornare in Italia per fondare una bottega artigianale di alchimia, che prese il nome di “La Bottega di Aro”. Dopo lunghe sperimentazioni tra infusioni, miscelazioni e macerazioni, Luca trovò la quadra, realizzando il suo primo Gin attraverso l’unione tra la tradizione occidentale e i profumi dell’Oriente.

Ginaro Gin viene prodotto a partire da un mix di spezie, erbe e radici di origine europea e asiatica, tra cui ginepro, liquirizia, rosmarino, zenzero, cardamomo e cumino. La liquirizia viene distillata a caldo mentre le altre botaniche vengono lavorate a freddo, in un connubio armonioso e bilanciato che condensa i sapori morbidi e balsamici del Mediterraneo con quelli più speziati della cultura orientale.

Alla vista, il Gin di Luca Scaroni di Ginaro si presenta trasparente e cristallino. Olfatto molto intenso nei suoi richiami di erbe mediterranee, zenzero, radice di liquirizia, cardamomo e cumino. Il gusto risulta avvolgente, caldo e rotondo, dalla caratteristica e lunga persistenza speziata e balsamica. Con il suo peculiare profilo aromatico, questo Gin è capace di trasportare i sensi in un suadente viaggio attraverso l’Oriente, lo stesso vissuto da Luca Scaroni. Eccellente se consumato da solo come distillato da meditazione, impareggiabile nella mixology per donare un singolare tocco a Gin & Tonic, Dry Martini, Negroni e tanti altri cocktail.