Gin Glacialis Distillati Levi - 50cl

Il Gin Glacialis è un distillato che nasce sulle montagne della Valle d’Aosta dall’infusione di solo ginepro in alcol e distillazione con alambicco discontinuo a bagnomaria. È fresco, delicato e piacevole, caratterizzato da nette note di ginepro e da una bella pulizia aromatica

41,50 € Solo 3 con disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Infusione di solo ginepro in alcol con seguente distillazione discontinua
Regione
Gradazione
42.0%
Formato
Bottiglia 50 cl - con confezione

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice da Gin
Calice da Gin

Il calice da Gin è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

descrizione del Gin Glacialis

Il Gin Glacialis è un Dry Gin di ginepro di grande finezza espressiva, che restituisce nel bicchiere la freschezza delle cime innevate delle montagne valdostane e i profumi tipici della vegetazione alpina. È prodotto dalla Distilleria Levi, la più antica della Valle d’Aosta. Nasce nello splendido territorio alpino, tra le vette delle montagne più alte d’Europa, l’acqua limpida che scende dai ghiacciai perenni, boschi secolari e cieli tersi. La famiglia Levi distilla fin dal 1700 e ancora oggi prosegue l’attività nel solco della grande tradizione artigianale.

Il Gin della Distilleria Levi è realizzato con un infuso di bacche di ginepro che crescono spontaneamente nella natura incontaminata dei boschi della Valle d’Aosta, a un’altitudine compresa tra i 1.500 e i 2.400 metri. Una materia prima naturale e di assoluta qualità, che garantisce la limpida purezza del prodotto finale. Il processo di produzione avviene grazie all’utilizzo di un alambicco discontinuo a bagnomaria, secondo le più antiche tradizioni e la sapienza secolare dei mastri distillatori.

Il Glacialis è un distillato fine, chiaro e deciso. La purezza del suo sorso, il suo aroma nitido e cristallino richiama subito ai sensi la natura dei paesaggi alpini in cui nasce e i profumi tipici dell’alta montagna, con il ginepro protagonista assoluto. Le sue caratteristiche principali sono la semplicità quasi essenziale e la raffinata finezza. All’olfatto si percepisce subito la freschezza balsamica del profumo di ginepro, impreziosito da qualche sfumatura floreale e di erbe officinali di montagna. Il sorso è di grande equilibrio, secco, deciso e delicato con un ritorno finale su piacevoli note che ricordano il respiro mattutino di un bosco di abeti.

Colore Limpido e trasparente

Profumo Delicato, fresco e speziato, con nette note di ginepro

Gusto Deciso, morbido, intenso e avvolgente, di ottima pulizia aromatica

produttore: Distillati Levi

Distillati principali
Grappe e distillati
Anno fondazione
1700
Mastro distillatore
Nicola Rosset
Indirizzo
Loc. Torrent de Maillod, 4 · 11020 Quart (AO)