Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Hepple

Gin Hepple

Hepple Spirits

Il Gin Hepple è un ideale distillato da miscelazione, frutto di un triplo processo produttivo. Realizzato nelle remote brughiere del Northumberland inglese, ha un profilo fresco e agrumato, caratterizzato dalle tipiche note di ginepro. Il sorso è pulito e delicato, morbido e lungo. Un perfetto protagonista dei migliori party!

50,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN HEPPLE

Il Gin Hepple Spirits è il distillato della purezza e dell’essenzialità. È un’etichetta che esprime la limpida intensità aromatica di botaniche accuratamente selezionate nelle selvagge terre del nord dell’Inghilterra e di una lavorazione rigorosa e minuziosa, studiata in ogni più piccolo particolare per conservare tutti i profumi e gli aromi di un ginepro selvatico particolarmente profumato. Un London Dry Gin raffinato ed elegante, connotato da un’esaltante freschezza espressiva e da una morbidezza soave. La sua limpida linearità lo rendono perfetto per un eccezionale Gin & Tonic.

Hepple Gin è un distillato dal carattere tipicamente territoriale. Il suo sorso restituisce la sensazione di passeggiare tra gli arbusti di ginepro selvatico del Northumberland e di respirarne e assaporarne tutta la fragrante intensità aromatica. Realizzato con la collaborazione dell’espero distillatore Cairbry Hill, il Gin si è affermato velocemente come una delle interpretazioni recenti più riuscite dello storico distillato del Nord Europa. L’eccezionale qualità delle botaniche, ha spinto a cercare delle soluzioni tecniche adatte a restituirne tutta la ricchezza. Al termine delle infusioni, la distillazione si svolge sottovuoto a bassa temperatura, in modo da esaltare i profumi. Nasce così un Gin puro e finemente sfaccettato, dedicato ai palati più raffinati e sensibili.

Il Gin Hepple Spirits è un’eccellenza che ogni appassionato non può che amare. La bottiglia, serigrafata con rami e bacche di ginepro, introduce già nel mondo silvestre e selvaggio di questo straordinario distillato. Si presenta perfettamente trasparente e cristallino, limpido e brillante. Il profilo olfattivo è di rara finezza e pulizia espressiva, con un bouquet che ricorda le note di erbe officinali, le sfumature floreali, le fragranze di scorza di lime, di lemongrass, di erbe aromatiche della flora spontanea, delicati cenni di spezie bianche, frutta secca e fresche bacche di ginepro. L’ingresso al palato è sottile e suadente, tutto giocato sulla freschezza degli aromi agrumati e balsamici, che accompagnano fino al finale armonioso e persistente.

Colore

Trasparente, cristallino

Gusto

Puro, pulito, delicato e di buona persistenza

Profumo

Note di ginepro, erbe aromatiche e balsamiche, cenni di frutta secca e scorze di agrumi