Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Portofino&Tonic (Gin Portofino)

Portofino&Tonic (Gin Portofino)

Tutta la classe e l'esclusività mondana di uno dei borghi più suggestivi della Liguria in un cocktail dal carattere ricercato, dai sapori agrumati e di Mediterraneo. Colmare poco più di metà calice balloon con del ghiaccio, versare 5cl di Gin Portofino e solo dopo 15cl della tonica. Guarnire con un rametto di lavanda e una fettina di limone adagiato sul bordo della coppa. Ecco il segreto per far emergere un vorticare di note aromatiche capaci di incantare, proprio come il paesaggio di pescatori che si ha davanti seduti nella celebre piazzetta! Ideale per 10 Cocktail

Cosa ti serve:

  • 15 cl Acqua Tonica Fever-Tree
  • 5 cl. Gin Portofino
  • Ghiaccio

Topping:

  • 1 fettine di limone
  • 1 rametto di lavanda
I prodotti che riceverai:
  • 2 Acqua Tonica 'Indian Premium' Fever-Tree (4x20cl)
  • 1 Gin Dry Portofino - 50cl
54,20 

Caratteristiche

DESCRIZIONE DEL PORTOFINO&TONIC (GIN PORTOFINO)

Il Portofino & Tonic è un cocktail profumato e fragrante, che regala aromi della macchia mediterranea e le atmosfere raffinate ed esclusive di un luogo leggendario della riviera ligure. È la perfetta sintesi dello charme senza tempo e del gusto classico di un grande London Dry. Viene realizzato partendo da una bottiglia di prestigio, un Gin dal profilo agrumato e balsamico, che ben rispecchia il suo carattere marino e solare, estivo e raffinato. Il Portofino nasce dalla lavorazione di 21 botaniche, che vengono coltivate e raccolte nei pressi dell’antico borgo marinaro. Erbe officinali ed erbe spontanee del luogo, come rosmarino, maggiorana, salvia, lavanda, ginepro e aromi di scorza di limoni, si fondono in un tripudio d’intensi profumi e aromi, che ricorda le atmosfere del mediterraneo, le giornate assolate e la dolce brezza iodata del mare. Al Gin si unisce la morbidezza elegante della Premium Indian Tonic Water Fever-Tree, un’acqua tonica di straordinaria purezza espressiva, che regala sfumature amaricanti di chinino, note di scorza d’arancia amara e delicate spezie. Il bicchiere ideale per il servizio è il classico calice Ballon.

Il cocktail Portofino & Tonic è una variante mediterranea del più classico e conosciuto Gin & Tonic. Nasce per esaltare lo spettro aromatico di eccezionale fascino e intensità di quest’etichetta, ispirata al un luogo mitico del jet set internazionale. Le sue origini, tuttavia, non hanno nulla a che fare con il mondo glamour del turismo di lusso e con l’allure di Portofino, ma piuttosto con la vita spartana delle truppe coloniali britanniche. Nelle colonie indiane, i soldati di Sua Maestà dovevano assumere del chinino per proteggersi dal pericolo della malaria. Per evitare il gusto amaro della medicina, i militari aggiungevano al chinino del Gin e senza saperlo, stavano inventando uno dei cocktail che sarebbe poi diventato tra i più popolari e amati al mondo. A completare la ricetta, arrivò poi l’acqua tonica, inventata da Johann Jakob Schweppe, che unì acqua gassata, chinino, scorza d’agrumi e aromi, creando una nuova bibita, che ancora oggi è conosciuta con il marchio ispirato al suo nome.

Profumato, piacevole, semplice e rapido da realizzare, il cocktail Portofino & Tonic è il compagno ideale per un drink esclusivo e di grande fascino.  Si prepara direttamente nel calice Ballon. Si mette qualche cubetto di ghiaccio, si versa il Gin Dry Portofino poi l’Acqua Tonica “Indian Premium” Fever-Tree e si guarnisce con un rametto di profumata lavanda e con una fettina di limone.