Gin 'Premium Pink' Gordon's

Il Gin “Premium Pink” è un distillato rosa seducente e originale, prodotto tramite infusione di fragole e frutti di bosco freschi secondo un’antica ricetta del 1880. Ha un carattere elegante, moderno, fruttato, fresco e leggermente dolce. Perfetto per creare innovativi cocktail fruttati da aperitivo

Caratteristiche

Prodotto da
Infusione di lamponi, fragole e ribes nel Gordon’s Gin, secondo una ricetta del 1880
Gradazione
37.5%
Formato
Bottiglia 70 cl - senza confezione

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
14°-16°C
Bicchiere
Calice da Gin
Calice da Gin

Il calice da Gin è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

descrizione del Gin Premium Pink

Il Gin “Premium Pink” è l’ultimo nato all’interno della gamma realizzata da Gordon’s. Si tratta di un prodotto che testimonia come questo brand, nonostante una storia di oltre 200 anni, fatta di successi e affermazioni importanti nel mercato di riferimento, sia sempre pronto a innovare, andando alla ricerca di nuove formule per realizzare etichette vincenti. In questo caso l’ispirazione per il “Premium Pink” arriva da una ricetta presenti negli archivi stessi della Gordon’s, che vede la presenza in infusione di piccola frutta rossa, responsabile dei profumi che si avvertono al naso sin dai primi istanti. Il colore, rosa tenue, aggiunge quel pizzico di eleganza e particolarità che non guastano mai, facendone un prodotto perfetto per tutte le occasioni in cui ci si vuole distinguere, aggiungendo una componente di vitalità ai cocktails più classici.

Questo “Premium Pink” si ispira a una ricetta originale che la Gordon’s custodisce sin dal 1880. Si tratta di un prodotto che nasce da alcool di cereali, nel quale vengono lasciati in infusione diversi elementi botanici, tra cui spiccano lamponi, fragole e ribes, responsabili del gusto fruttato finale che si ritrova in fase di degustazione. Si procede quindi con la distillazione, momento importante del processo produttivo, che viene monitorato con cura da tutto il team della distilleria.

Il “Premium Pink” è un Gin che, nel bicchiere, si presenta con un colore rosato leggero, trasparente e brillante. Il naso si sviluppa su un’orchestra di profumi leggeri e sottili, da cui emerge una chiara nota di ginepro, arricchiti da sfumature di piccoli frutti di bosco. All’assaggio è ampio e fasciante, con un sorso fresco, contraddistinto da una lieve nota più dolce e da un gusto speziato. Un’etichetta con cui Gordon’s vuole dare un tocco di colore agli aperitivi più eleganti.

Colore Rosato chiaro, trasparente e luminoso

Profumo Delicato, piacevole e seducente, con sentori di ginepro uniti a nuance di fragole e frutti di bosco

Gusto Morbido, fresco e fruttato, leggermente dolce, con aromi di spezie e frutti di bosco

produttore: Gordon's

Distillati principali
Gin
Anno fondazione
1769
Indirizzo
Lakeside Dr, London NW10 7HQ, Regno Unito