Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin London Dry Ultra Premium Cubical Williams & Humbert

Gin London Dry Ultra Premium Cubical Williams & Humbert

Williams & Humbert

Il Gin Ultra Premium Botanic è un London Dry intenso ma delicato. La sua personalità molto agrumata è dovuta all'uso di mano di Buddha, mandarino, limone e arancia come botanici. Ottimo protagonista di speciali Gin Tonic, può essere anche gustato liscio con aggiunta di scorza d'agrumi

42,70 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN LONDON DRY ULTRA PREMIUM CUBICAL WILLIAMS & HUMBERT

Questo Ultra Premium Cubical è un London Dry Gin che bilancia perfettamente un ventaglio aromatico intenso con una trama elegante e sottile, che riesce a risultare penetrante al naso e in bocca senza essere mai inopportuna. Merito della distilleria Williams & Humbert, “bodegas” spagnola che da più di cent’anni si dedica alla produzione di grandi etichette nei dintorni di Jerez de la Frontera. Una realtà in perenne evoluzione e sviluppo, che nel corso degli ultimi anni ha voluto mettersi alla prova con i tradizionali metodi produttivi del London Dry Gin. Una sfida che grazie a questo Ultra Premium Botanic appare oggi vinta, rilanciando la Williams & Humbert verso nuovi orizzonti dove l’assoluta qualità rappresenta sempre il comune denominatore.

La distilleria Williams & Humbert produce questo Gin London Dry Ultra Premium Cubical forte di un’esperienza che la vede nel campo della distillazione spagnola da più di 130 anni. I cereali migliori vengono importati direttamente dal Regno Unito e gli elementi botanici vengono scelti con grande accuratezza, selezionando anche ingredienti particolari, come ad esempio la mano di Buddha, una varietà di cedro. Il processo di lavorazione prevede una quadrupla distillazione, effettuata attraverso alambicchi che hanno più di cent’anni d’età.

Il Gin London Dry Ultra Premium Cubical Williams & Humbert si presenta incolore all’occhio, con un’immagine limpida e completamente trasparente. Lo spettro olfattivo si muove su note profonde ma delicate, che coinvolgono aromi speziati e agrumati. In bocca è di buon corpo, equilibrato, con un sorso rinfrescante che avvolge il palato e incentiva la beva. Un distillato molto versatile, da assaggiare in rivisitazioni di cocktails rinomati o da bere anche liscio con qualche cubetto di ghiaccio, per dare il via a serate indimenticabili. 

Colore

Limpido e brillante

Gusto

Fresco e avvolgente, con prevalenza di aromi agrumati

Profumo

Intenso e delicato, con note agrumate e speziate