Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa di Barbaresco Millesimata Sibona 2010 (Confezione)

Grappa di Barbaresco Millesimata Sibona 2010 (Confezione)

Sibona

La Grappa di Barbaresco Millesimata di Sibona è una Riserva ottenuta da vinacce di Nebbiolo e invecchiata per 24 mesi in botti e barrique. Al naso classiche si nuance di frutta secca, miele, spezie dolci e canditi si alternano a note molto fresche di erbe balsamiche e tabacco mentolato. Al palato rivela eleganza, morbidezza, equilibrio e persistenza

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

44 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

24 mesi tra barrique e botti grandi

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI BARBARESCO MILLESIMATA SIBONA 2010 (CONFEZIONE)

La Grappa Millesimata di Barbaresco, realizzata dalla distilleria Sibona partendo dalle vinacce fresche di Nebbiolo, si presenta con uno sguardo importante, che non accetta compromessi. La qualità è infatti a livelli altissimi, e, sorso dopo sorso, ci si rende conto del blasone di Sibona, realtà produttiva che, sin da inizio ‘900, si dedica alla realizzazione di distillati. Una Grappa che è la compagna ideale per le serate più riflessive, in cui si necessita di un sorso corroborante per riflettere sugli avvenimenti della giornata. 

Questa Grappa di Barbaresco Millesimata viene realizzata dalla distilleria Sibona a partire da un’accuratissima selezione di vinacce fresche di Nebbiolo, vitigno destinato alla produzione di Barbaresco DOCG, una delle tipologie più importanti di vino rosso piemontese. La distillazione ha luogo seguendo la tecnica tradizionale, utilizzando alambicchi di rame, la cui attività viene monitorata costantemente dal team di Sibona. Al termine del processo di lavorazione, la Grappa viene fatta riposare per due anni in barrique e in botti grandi di legno, per accrescere la portata dei profumi al naso.

La Grappa di Barbaresco Millesimata realizzata da Sibona, si presenta alla vista con un colore ambrato, molto splendente e luminoso. Il profilo olfattivo è ricco, stratificato e complesso, con un bouquet fresco, da cui emergono note balsamiche e di frutta secca, impreziosite da sfumature che rimandano al cioccolato. In bocca è di ottimo corpo, ampia e fasciante al palato, con un sorso giocato sul sottile filo dell’equilibrio e dell’armonia. Termina con un finale contraddistinto da un retrogusto persistente. Un’etichetta di grande spessore, con cui la distilleria di Piobesi d’Alba si conferma come una delle realtà produttive di riferimento sul terreno italiano per la produzione di Grappe dal prestigio indiscusso. 

Colore

Ambrato luminoso

Gusto

Elegante e avvolgente, ricca, molto equilibrata e persistente

Profumo

Ricco e complesso, con note fresche di erbe balsamiche unite a nuance di frutta secca, miele, cioccolato e canditi