Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa 'Due Barili' Jacopo Poli (Confezione)
5 -@@-3-Bibenda

Grappa 'Due Barili' Jacopo Poli (Confezione)

Poli Jacopo

La Grappa “Due Barili” di Jacopo Poli è un’intensa, morbida ed elegante acquavite di vinacce di Prosecco sottoposta a un doppio invecchiamento: almeno 2 anni in barrique francesi e altri 2 in barili di Sherry PX. Profuma di cioccolato, spezie dolci, nocciole tostate e uva passa e ha un gusto ricco, intenso, vellutato e persistente

Non disponibile

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Almeno 24 mesi in barrique di rovere francese e almeno 24 mesi in barili ex-Sherry Pedro Ximénez

DESCRIZIONE DEL GRAPPA 'DUE BARILI' JACOPO POLI (CONFEZIONE)

La Grappa “Due Barili” di Jacopo Poli è un distillato morbido ed elegante, prodotto con le profumate vinacce dell’uva Glera, provenienti dalla produzione del Prosecco. Una Grappa da monovitigno, di stampo prettamente territoriale, che grazie al lungo processo d’affinamento in legno, seduce con aromi avvolgenti e complessi. Il bouquet è raffinato ed esprime note di spezie dolci, frutta secca e frutta disidratata, sentori boisé e di cioccolato. Il sorso è vellutato, intenso e persistente.

“Due Barili” rappresenta una grappa di particolare valore nella gamma della distilleria Jacopo Poli, che nel piccolo paese di Schiavon, vicino a Bassano del Grappa, produce distillati di alta qualità e rappresenta una delle realtà più importanti del territorio. Il processo nasce da una materia prima fragrante e ricca di profumi, che viene distillata con alambicco Crysopea a bagnomaria. Un particolare alambicco composto da due caldaie con colonna di distillazione, che permette di lavorare sottovuoto e rappresenta uno dei più moderni e innovativi impianti di distillazione presente oggi in Italia. L’alambicco Crysopea consente di ottenere un distillato che preserva i delicati profumi floreali, fruttati e una maggiore complessità e tipicità varietale. Il distillato viene affinato in due tipi di barili diversi: per almeno 2 anni in barrique di rovere francese e per altri 2 anni in barrique che hanno contenuto il vino di Jerez Pedro Ximénez.

La Grappa di Prosecco “Due Barili” della distilleria Jacopo Poli deve la sua raffinata eleganza e la morbidezza dei suoi aromi all’accurato processo di distillazione con alambicco Crysopea a bagnomaria e all’invecchiamento per ben 4 anni in due diversi tipi di botti, che contribuiscono ad arricchire la complessità aromatica del distillato. Il colore è un luminoso oro antico con brillanti riflessi ambrati. All’olfatto si apre su raffinati profumi di fiori bianchi, aromi di morbide spezie, vaniglia, legni nobili, frutta secca tostata, uva passa e cioccolata. L’ingresso al palato è armonioso e ricco, denso di aromi complessi, con un finale caldo e persistente.

Colore

Giallo dorato intenso tendente all’ambrato

Gusto

Morbido, caldo, armonico, elegante e persistente, di bella ricchezza espressiva

Profumo

Ricco, complesso e avvolgente, con note di cioccolato, spezie dolci, vaniglia, uva passa e nocciole tostate