Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa Riserva Invecchiata in Barrique di Ciliegio Castagner - 70cl
5 -@@-3-Bibenda

Grappa Riserva Invecchiata in Barrique di Ciliegio Castagner - 70cl

Castagner

La Grappa Riserva "Barrique di Ciliegio" è un'altra chicca della distilleria veneta Castagner che viene ottenuta da selezionati Cru e maturata oltre 18 mesi in botti di legno di ciliegio, provenienti da un rinnovamento di un bosco sostenibile. Note di ciliegia, marasca, fiori secchi, frutta tostata e cenni di vaniglia si intrecciano su un corpo morbido, avvolgente e intenso, di grande personalità e carattere

Non disponibile

18,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

37.5 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Almeno 18 mesi in barrique di ciliegio

DESCRIZIONE DEL GRAPPA RISERVA INVECCHIATA IN BARRIQUE DI CILIEGIO CASTAGNER - 70CL

La Grappa Riserva Invecchiata in Barrique di Ciliegio di Castagner è una specialità che nasce dall’esperienza di uno dei Mastri distillatori più famosi e quotati d’Italia. Le vinacce di primissima qualità e un processo di distillazione curato a regola d’arte fin nei minimi dettagli, consentono di ottenere una grappa pulita, morbida e dagli aromi fini e raffinati. Tuttavia il segreto di questa etichetta risiede nel lungo periodo d’affinamento in legno e soprattutto nell’essenza scelta. La grappa, infatti, invecchia in barrique costruite con legno di ciliegio, che donano morbidi aromi fruttati e la piacevole fragranza giovanile degli aromi. Le piccole dimensioni delle barrique permetto una buona micro-ossigenazione, che dona alla grappa un volto maturo, complesso di straordinaria piacevolezza gustativa.

La Grappa Invecchiata in Barrique di Ciliegio nasce tra le mura di una distilleria che ha costruito la propria fama su etichette di alta qualità. Castagner è un nome che da solo garantisce l’eccellenza dei distillati, grazie a un impegno costante e al desiderio di migliorarsi sempre. L’azienda ha saputo coniugate le migliori tradizioni del passato con le moderne conoscenze e tecnologie, sempre con l’intento di realizzare grandi distillati. La grappa nasce da un processo produttivo basato sull’utilizzo di vinacce fresche e fragranti e su un impianto che separa vinaccioli e raspi dalle bucce dell’uva, in modo da poter realizzare distillati di straordinaria purezza e aromaticamente intensi, senza le note amare e dure dei tannini. La distillazione si svolge in alambicchi di rame a colonna altri più di 25 metri, che garantiscono una finezza estrema. L’affinamento in legno di ciliegio completa il percorso della grappa arricchendola ulteriormente di morbidi aromi fruttati.              

La Grappa Invecchiata in Barrique di Ciliegio, realizzata nella celebre distilleria veneta di Castagner, è dedicata a chi ama ritrovare in quest’antico distillato gli aromi fragranti dell’uva, accompagnati dalle morbidezze di eleganti aromi terziari. Nel bicchiere si presenta di colore giallo dorato brillante e luminoso con riflessi ambrati. Il quadro olfattivo è ricco e intenso, con un bouquet caratterizzato da aromi che ricordano la delicata fragranza fruttata, la scorza d’arancio, la frutta candita, le frutta secca e le morbidezze mielate. L’ingresso al palato è caldo e appagante, con un sorso molto armonioso, un frutto morbido e accogliente e un finale caratterizzato da una notevole persistenza gustativa.

Colore

Ambrato scuro

Gusto

Rotondo, intenso, avvolgente e morbido

Profumo

Note di noce moscata, frutta secca, ciliegia, vaniglia e ricordi tostati di legno