Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa 'Oltre il Vallo' Berta - 70cl

Grappa 'Oltre il Vallo' Berta - 70cl

Berta

La Grappa "Oltre il Vallo" di Berta è un pregiato distillato dal profilo morbido e rotondo che celebra il matrimonio fra il mondo del Monferrato a quello scozzese delle Highlands. Viene infatti elevato in botti che contevano Single Malt Scotch, racchiudendo un sorso avvolgente, persistente e intenso, caratterizzato da aromi di uva passa, frutta secca, spezie dolci e cenni di tostatura

Non disponibile

42,80 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

In botti di Single Malt Whisky

DESCRIZIONE DEL GRAPPA 'OLTRE IL VALLO' BERTA - 70CL

La Grappa “Oltre il Vallo” dello storico marchio piemontese Berta Distillerie è un’etichetta atipica e particolare. Nasce dalla suggestione di un grande nome dell’arte e della cultura della distillazione, che nel 2010 ha deciso di creare un distillato che potesse porsi come sintesi tra la tradizione italiana della grappa e quella scozzese del grande Whisky. Due distillati che affondano le radici in contesti molto diversi, ma che hanno in comune un fascino straordinario e una grande storia legata al territorio e alle sue più antiche usanze: la viticoltura per l’Italia, il malto per la Scozia.

“Oltre il Vallo” è una Grappa di Berta Distillerie nata dalla collaborazione tra la famiglia Berta e Diageo Italia, noto marchio del mondo degli spirits e del beverage. L’idea alla base della nuova etichetta è la fusione di due grandi distillati e della loro secolare tradizione: la Grappa e lo Scotch Whisky.  Lo stesso nome, fa riferimento all’incontro di due culture: quella dell’Antica Roma e quella delle popolazioni delle Highlands. Il Vallo di Adriano, infatti, era una linea fortificata che segnava il confine tra le terre dell’Inghilterra occupate dalle legioni romane e la parte nord del Paese, ancora sotto il dominio delle popolazioni britanniche. La bottiglia riesce ad andare Oltre il Vallo e a unire due diversi mondi della distillazione. La finissima grappa matura in botti, accuratamente selezionate e precedentemente utilizzate per l’invecchiamento di pregiati Single Malt Lagavulin, Caol Ila e Mortlach, nomi leggendari per ogni appassionato di grandi Whisky scozzesi.

La Grappa “Oltre il Vallo” di Berta Distillerie è il simbolico punto d’incontro sulla mappa virtuale dei distillati tra il Monferrato e la Scozia. Alla vista si presenta di colore ambra con luminosi riflessi dorati. All’olfatto è caratterizzata da un bouquet elegante e complesso, che ricorda profumi di morbide spezie, vaniglia, aromi di frutta secca, morbidezze mielate, cenni di essenze di legni nobili, di tabacco biondo e sfumature leggermente tostate di torrefazione e affumicatura. Al palato ha un ingresso suadente, caldo e vellutato, con un sorso limpido e sfaccettato, che propone aromi raffinati e finemente cesellati. Il finale è armonioso, leggermente speziato e molto persistente.

Colore

Ambrato

Gusto

Rotondo, elegante, morbido e di grande intensità e carattere

Profumo

Note di frutta secca, spezie dolci, miele di castagno, vaniglia e profumi eterei