Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa 'Solera Collezione' Segnana
5 -@@-3-Bibenda

Grappa 'Solera Collezione' Segnana

Segnana

La Grappa Solera Collezione è una delle etichette più celebri e apprezzate della distilleria Segnana. Si tratta di una grappa ricca, intensa, morbida ed elegante, maturata in barrique per almeno 5 anni con Metodo Solera. Il corredo aromatico è la sintesi tra avvolgenti note di frutta candita, pasticceria, spezie dolci e tostate

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Fino a 5 anni in barrique con metodo Solera

DESCRIZIONE DEL GRAPPA 'SOLERA COLLEZIONE' SEGNANA

La Grappa “Solera Collezione” è una delle punte di diamante della vasta gamma della distilleria trentina Segnana. Viene prodotta con materie prime di qualità assoluta, solo ed esclusivamente con vinacce di Chardonnay e Pinot Nero provenienti dalle fermentazioni delle uve della cantina Ferrari, utilizzate per realizzare i famosi spumanti Metodo Classico Trento Doc. Il lungo processo d’invecchiamento in barrique con il metodo Solera, usato per i famosi vini di Jerez, dona alla Grappa un profilo morbido, complesso, intenso e ricco di aromi sfaccettati ed eleganti. Una bottiglia da veri intenditori!

La “Solera Collezione” è una Grappa di assoluta eccellenza, prodotta da una delle storiche distillerie italiane. Le origini dell’azienda risalgono addirittura al 1860, quando Paolo Segnana girava di maso in maso con la sua distilleria mobile montata su un carro trainato da cavalli. Secondo le severe leggi dell’impero Austro-Ungarico, infatti, le vinacce andavano distillate entro 24 dalla pressatura delle uve. Nel 1982, la distilleria è entrata a far parte del gruppo Lunelli, potendo così contare su vinacce di primissima qualità, fresche e ancora molto ricche di profumi e di aromi. Una volta arrivate in distilleria, le vinacce di Chardonnay e Pinot Nero sono avviate alla lavorazione con distillazione discontinua a bagnomaria, con il metodo di ridistillazione delle flemma, per ottenere un prodotto di massima purezza e finezza. La grappa matura per almeno 5 mesi in barrique con il metodo Solera. La riduzione del grado alcolico, per portare la Grappa a 42% vol., si ottiene aggiungendo dell’acqua Surgiva, proveniente dalle purissime sorgenti di alta quota del Parco Naturale Adamello-Brenta.

La “Solera Collezione” è la scelta di chi ama i distillati invecchiati in legno, dal gusto particolarmente morbido ed evoluto. Nel bicchiere si presenta con un colore ambrato dai riflessi brillanti. Il bouquet è di grande complessità e finezza, con aromi di morbide spezie orientali, frutta candita, scorze d’agrumi, note di pasticceria, sensazioni tostate e boisé. Il sorso è avvolgente e rotondo, armonioso e suadente, con un finale di grande equilibrio e persistenza.

Colore

Ambrato luminoso

Gusto

Molto morbido, setoso, rotondo, elegante e armonico, dalla lunga persistenza speziata

Profumo

Intenso, ricco e avvolgente, di frutta candita, pasticceria dolce, caffè, vaniglia e spezie dolci