Havana Mule (Rum Havana 7 Anni)

La casa di Rum più famosa al mondo incontra le note dell'iconico soft drink di origine inglese, qua arricchito da pungenti e stuzzicanti note di erbe aromatiche più la tipica nota di zenzero a costrasto della carica dello spirito di partenza. Il cocktail ufficiale delle Bermuda: Highball Glass e ghiaccio fino a riempire; procedere versando 10cl di ginger beer e solo dopo 5cl di '7 anni'. Guarnire, infine, con una fettina di lime. La tipica atmosfera esotica caraibica, fatta di sorrisi, cocktail, sole e spiagge, con un Dark&Stormy rivisitato! Ideale per 14 Cocktail

 

Cosa ti serve

  • 5cl. Rum Havana 7 Anni
  • 10cl. Ginger Beer Fentimans
  • Ghiaccio

Topping

  • 1 fettina di lime

Per gustarlo al meglio

Bicchiere
Tumbler High Ball
Tumbler High Ball

Il classico High Ball, il versatile bicchiere tumbler dei long drink, grazie alla sua forma cilindrica e lievemente svasata garantisce un'ottima soluzione per miscelare il cocktail al suo interno

descrizione del Cocktail Havana Mule

L’Havana Mule è stato eletto come cocktail ufficiale delle Bermuda. Nato dalla passione per il mondo dei miscelati di stampo ‘Mule’, fece la sua comparsa la variante del noto Moscow grazie alla locale produzione di Rum, con cui è stato chiaro fin dal principio che l’abbinamento con la speziatura della ginger beer sarebbe stato un matrimonio impeccabile. Il matching perfetto si ultima con la combinazione dell’apporto di citrino tipico delle note agrumate, in questo caso del lime.

Il cocktail Havana Mule si offre anche come ponte ideale d’incontro tra l’Isola di Cuba stessa e gli Stati Uniti, da cui è nata la fortuna dello stesso Moscow Mule, che a differenza di quanto si pensa non ha nulla che fare con il mondo sovietico. La celebre distilleria Havana Club si è legata alle fortune di questo long drink molto semplice da preparare e ideale per il periodo estivo. Un’espressione versatile e rinfrescante che, grazie alla miscelazione, vede esaltati i due preparati della ricetta, rendendo questo cocktail perfetto da condividere in compagnia e lungo le più disparate occasioni.

Questa variante di Havana Mule è una delizia che permette di ritrovare l’animo caraibico tipico che emerge anche nei suoi celebri cocktail: gusto, calore e freschezza. In un classico High Ball si vanno a porre del ghiaccio fino a colmare il bicchiere, 10cl di ginger beer, che da un spianta notevole di gusto e, per ultimo, 5cl dell’intenso Rum scuro. L’effetto che si ha dinanzi premia anche la vista con il fluido del distillato che ‘galleggia’ sopra il soft drink, un po’ a ricordare le onde del mare caraibico della sua avveniristica isola natale. La guarnizione può spaziare su tutta la frutta esotica che si può trovare, ma l’ottimo risultato si ottiene anche solo con una fettina di lime adagiata con cura a bordo bicchiere e da mangiare alla fine, a sottolineare ancora di più i richiami estivi e tropicali dell’atmosfera cubana!