Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Hero Cocktail (Gin London Dry 'Sapphire' Bombay Sapphire)

Hero Cocktail (Gin London Dry 'Sapphire' Bombay Sapphire)

Un cocktail Gin & Tonic che non lascia spazio a dubbi: perfetto! Semplice nella preparazione, si rivela anche immediato e dinamico nel suo profilo rinfrescante. Da materie prime di altissima qualità e purezzza nasce un incontro felice tra questo gin e la tonica targata Fever-Tree, che si esaltano nel calice balloon con l'aggiunta del giusto quantitativo di ghiaccio. 15cl di tonica e a seguire 5cl dell'iconico Gin. Guarnizione a scelta con una sola fettina di limone e uno zest dello stesso agrume sul bicchiere. Ideale per 10 Cocktail

 

Cosa ti serve

  • 5cl. Gin 'Sapphire' Bombay Sapphire
  • 15cl. Acqua Tonica 'Premium Indian Tonic' Fentimans
  • Ghiaccio

Topping

  • 1 Fettina di limone
I prodotti che riceverai:
  • 2 Acqua Tonica 'Premium Indian Tonic' Fentimans (4x20cl)
  • 1 Gin London Dry 'Sapphire' Bombay Sapphire
32,30 

Caratteristiche

DESCRIZIONE DEL HERO COCKTAIL (GIN LONDON DRY 'SAPPHIRE' BOMBAY SAPPHIRE)

Hero Cocktail è un Gin & Tonic di grande finezza e limpida freschezza. Fonda il suo successo sulla semplicità e sulla qualità. Come tutte le preparazioni basate su pochi ingredienti, ha necessità di materie prime di altissimo livello qualitativo. Il Gin London Dry “Sapphire”, realizzato dalla celebre distilleria Bombay Sapphire, è famoso per l’intensa eleganza degli aromi agrumati, speziati e balsamici. Il Gin trova un partner perfetto nell’Acqua Tonica “Indian Premium” Fentimans, caratterizzata da note amaricanti di chinino, scorze di arance amare, perfettamente equilibrate dalla morbidezza di un sorso piacevolmente elegante. Per apprezzare al meglio la raffinatezza degli aromi, consigliamo di utilizzare un ampio calice Ballon, che esalta i profumi rinfrescanti.

Il Gin & Tonic è un grande classico, ormai entrato nelle ricette preferite dei barman di tutto il mondo. La sua nascita è assolutamente casuale. I soldati dell’Esercito Britannico, di stanza nelle colonie delle Indie, dovevano assumere il chinino per prevenire e combattere la malaria. Nella razione quotidiana dei viveri era compresa anche una dose di Gin. Nella truppa si diffuse rapidamente l’abitudine di mischiare del Gin al chinino per ammorbidire e mascherare il suo gusto amaro. Nasceva cosi la versione primordiale di uno dei cocktail più amati della storia, fresco, dissetante, armonioso, agrumato e balsamico. Il suo successo si rivelò subito immediato e dai domini coloniali arrivò ben presto nella madre patria. Tuttavia, per creare l’abbinamento classico che conosciamo oggi, abbiamo dovuto aspettare fino alla fine del 1700, quando Johann Jakob Schweppe comincio a produrre la moderna Tonic Water con acqua gassata, chinino, scorze d’agrumi, altri aromi e un po’ di zucchero per contrastare le note amaricanti.

La preparazione del Cocktail Hero è molto semplice, veloce e immediata. Si può, infatti, effettuare direttamente nel calice Ballon. Si mette nel bicchiere qualche cubetto di ghiaccio, si versa il Gin London Dry “Sapphire”, si unisce l’Acqua Tonica “Indian Premium” e si guarnisce con una fettina di limone o di lime, per accentuarne le fresche note agrumate. Versatile e piacevole, può essere degustato come aperitivo o come dissetante drink in vari momenti della giornata.