Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Ice Wine 'Heightswine' Yarden 2019 - 37.5cl

Ice Wine 'Heightswine' Yarden 2019 - 37.5cl

Yarden

L’Heightswine di Yarden è un vino dolce israeliano da uve Gewurztraminer ghiacciate, raccolte tardivamente in inverno nelle Alture del Golan a -17°C. Si tratta di un Ice Wine molto ricco e intenso, dai profumi esuberanti di frutta esotica disidratata, litchi, miele e spezie dolci. Il gusto è dolce, lungo e concentrato, bilanciato da una bella sapidità

Non disponibile

Caratteristiche

Vitigni

Gewurztraminer 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 37.5 cl

Vinificazione

Pressatura soffice dei grappoli ghiacciati e lenta fermentazione per diversi mesi in piccole botti di rovere

Affinamento

Alcuni mesi in piccole botti di rovere

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL ICE WINE 'HEIGHTSWINE' YARDEN 2019 - 37.5CL

L’Ice Wine “Heightswine” è una specialità della Cantina israeliana Golan Heights.  Le vigne sono coltivate sulle alture del Golam, in un ambiente caratterizzato da un clima fresco e da notevoli escursioni termiche tra il giorno e la notte. Grazie a queste particolari condizioni, è possibile produrre un Ice Wine da uve Gewürztraminer in purezza. Come tutte le etichette commercializzate dalla Cantina Golan Heights, anche l’Ice Wine “Heightswine” è un vino kosher, ovvero prodotto seguendo le regole religiose autorizzate dai Rabbini e quindi bevibile anche da ebrei ortodossi.

Le uve utilizzate per realizzare l’Ice Wine “Heightswine” provengono da vigneti coltivati nella zona più alta delle alture del Golam, che dal Mar di Galilea salgono fino alle pendici del Monte Hermon, raggiungendo un’altitudine di oltre 1.200 metri. Il clima fresco consente di vendemmiare tardivamente i grappoli ghiacciati e di procedere poi alla pressatura, che regala un mosto concentrato e zuccherino. Il successivo processo di vinificazione in bianco avviene in acciaio, in modo da preservare tutti gli aromi primari di un’uva aromatica come il Gewürztraminer.

“Heightswine” Yarden è un Ice Wine concentrato, dolce e aromatico, perfetto da degustare come vino da dessert. E’ un’originale e intrigante alternativa ai classici vini passiti, con cui condivide, seppur attraverso un diverso metodo di produzione, la caratteristica concentrazione degli zuccheri e degli aromi. Il colore è giallo chiaro con brillanti riflessi dorati. Il bouquet seduce con avvolgenti note di albicocca disidratata, melone, frutto della passione, litchi, morbide spezie e ricordi floreali. Al palato è suadente, intenso, ampio e ricco, con frutto tropicale maturo e dolce, ben bilanciato da una viva vena di freschezza.

Colore

Giallo dorato intenso e brillante

Gusto

Dolce, morbido, intenso e concentrato, dagli aromi di frutta disidratata e spezie dolci e di accesa sapidità

Profumo

Intenso, aromatico e avvolgente, di frutta gialla disidratata, frutta tropicale, litchi, miele, cannella e resina