Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Kerner 'Fels' Nals Margreid 2022

Kerner 'Fels' Nals Margreid 2022

Nals Margreid

Il Kerner di Nals Margreid è un vino bianco fresco ed elegante che riassume tutta la nitidezza e la pulizia aromatica dei vini dell'Alto Adige. Il profilo olfattivo è fine e pulito, con cenni di frutta tropicale. Al palato dimostra precisione, armonia, freschezza e piacevole sapidità

15,20 

Caratteristiche

Denominazione

Alto Adige/Sudtirol DOC

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL KERNER 'FELS' NALS MARGREID 2022

Il Kerner “Fels”, prodotto dalla cantina altoatesina Nals Margreid, è un Kerner di grande freschezza ed intensità aromatica, che rispecchia in modo limpido e diretto le migliori caratteristiche varietali di quest’interessante uva, nata da un incrocio tra i vitigni Riesling e Schiava Grossa. Particolarmente adatta ai climi freddi, ha trovato in Alto Adige il suo terroir d’elezione e regala vini di buon corpo, apprezzati per la loro grande densità e piacevolezza gustativa. Per le sue particolari peculiarità, è un vino dalla grande vocazione gastronomica e si abbina molto bene a piatti della cucina asiatica e orientale, connotati da note speziate o leggermente piccanti.

Il “Fels” di Nals Margreid nasce da vigne situate sopra il paese di Nalles, a un’altitudine compresa tra i 500 e i 600 metri sul livello del mare, con esposizione rivolta a sud-est. I terreni sono di antica natura morenica, molto drenanti con una buona presenza di calcare. I suoli poggiano su solidi substrati di rocce di porfido d’antichissima origine vulcanica. Il clima fresco, caratterizzato da forti escursioni termiche, consente alle uve di arrivare a piena maturità conservando un’ottima freschezza. La vendemmia si svolge a mano e i migliori grappoli vengono pressati delicatamente, in modo da estrarre solo il mosto fiore. La fermentazione avviene in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata. Prima dell’imbottigliamento, il vino matura in vasche d’acciaio sui lieviti, in modo da arricchirsi di struttura e aromi più complessi e intensi.

Il bianco Kerner “Fels” di Nals Margreid è un vino di grande carattere, che esprime perfettamente la decisa personalità del vitigno è le peculiarità pedoclimatiche del magnifico terroir d’origine. Alla vista si presenta di un bellissimo colore giallo paglierino dai limpidi riflessi luminosi. All’olfatto esprime una tavolozza aromatica intensa e ricca, che regala delicate sfumature floreali, note agrumate, cenni speziati, di erbe aromatiche, su un sottofondo di aromi di pesca bianca matura, mela Golden e frutta tropicale. Di buona struttura e ricchezza, ha un sorso ampio, profondo e persistente, che chiude su sensazioni piacevolmente sapide e minerali.