Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Lambrusco Spumante Metodo Classico Brut 'Trentasei' Cantina della Volta 2015
4 -@@-3-Bibenda
2 -@@-1-Gambero Rosso
3 -@@-2-Vitae AIS
90 -@@-5-Veronelli
Promo

Lambrusco Spumante Metodo Classico Brut 'Trentasei' Cantina della Volta 2015

Cantina della Volta

Il Lambrusco "Trentasei" è uno spumante metodo classico di Lambrusco, affinato per 36 mesi sui lieviti in bottiglia. Le caratteristiche note aromatiche di marasca, ribes e rosa selvatica si integrano a sentori più complessi in un sorso elegante, sapido e cremoso: di grande personalità

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Modena DOC

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL LAMBRUSCO SPUMANTE METODO CLASSICO BRUT 'TRENTASEI' CANTINA DELLA VOLTA 2015

Il Lambrusco Spumante Metodo Classico Brut "Trentasei" di Cantina della Volta è un esempio di bollicine eleganti, di olfatto scintillante, di gusto delicato e morbido. Christian Bellei l’abbiamo conosciuto da poco, ma con i suoi Lambrusco ci ha sorpreso prima e conquistato poi; visto da molti come un vero e proprio enfant prodige del Lambrusco, Christian in poco tempo si è guadagnato il trono di vignaiolo più appassionato e meticoloso dell’intera regione.

Una cantina storica, fondata dal bisnonno Francesco nel lontano 1920; la svolta è arrivata con Giuseppe, che dopo le scuole è andato in Francia nella regione della Champagne per capire le tecniche di lavorazione dell’uva e comprendere i segreti di eleganza e raffinatezza che da sempre contraddistinguono le bollicine d’oltralpe. E’ nata in Francia la passione, il desiderio e la voglia di un nuovo prodotto, di una nuova filosofia di Lambrusco.

Un Lambrusco vinificato seguendo il metodo classico, con una rifermentazione in bottiglia sui lieviti. Il Lambrusco Brut “Trentasei” è assolutamente irresistibile e affascinante; racchiude il fascino godurioso dell’Emilia Romagna con l’eleganza e la finezza dello Champagne; il nome, “Trentasei”, lo deve ai mesi passati sui lieviti; un affinamento che dona struttura, ampiezza e complessità a questo Metodo Classico di Lambrusco, che alterna note di piccoli frutti rossi, di fragoline e mirtilli al floreale delle violette e delle rose, chiudendo con le tipiche sensazioni di crosta di pane e di lieviti. Intenso, rapido, scattante, scintillante, sapido, tagliente: il “Trentasei” di Cantina della Volta è un autentico matrimonio franco-modenese…