Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Le Grand Fizz (Liquore St. Germain, Vodka Grey Goose)

Le Grand Fizz (Liquore St. Germain, Vodka Grey Goose)

Il cocktail "Le Grand Fizz" è un drink tipicamente estivo, rinfrescante e rigenerante realizzato a partire da Vodka e liquore ai fiori di sambuco, in aggiunta soda, qualche cubetto di ghiaccio e un po' di lime, sia succo che scorza. Il bicchiere ideale è quello da vino bianco, rinfrescato a dovere prima di miscelare tutti gli ingredienti. Ideale per 17 cocktail

Cosa ti serve:

  • 4 cl Vodka Grey Goose
  • 2 cl Liquore al sambuco St-Germain
  • 6 cl Soda

Topping:

  • 3 fettine di lime
I prodotti che riceverai:
  • 1 Vodka Grey Goose
  • 1 St-Germain Liquore Artigianale

Caratteristiche

DESCRIZIONE DEL LE GRAND FIZZ (LIQUORE ST. GERMAIN, VODKA GREY GOOSE)

Il cocktail “Le Grand Fizz” nasce da una elegante e calibrata miscela di Vodka e liquore ai fiori di sambuco St-Germain; un incontro felice ed estremamente estivo perfetto come aperitivo pre-cena, meglio se vista mare o filari di vigna. Per questa ricetta abbiamo scelto la Vodka Grey Goose, la classica vodka francese per eccellenza. Oltre a questi ingredienti che trovate nella box avrete bisogno dell’immancabile soda (o della più banale acqua gasata) e un lime, sia il succo che la scorza.

“Le Grand Fizz” fa subito pensare a un cocktail in abito lungo o a una aperitivo estivo tra amiche in qualche bistrot parigino, ma non pensate che sia un affare da femminucce, anzi! Il St-Germain nato dall'infusione di oltre 100 fiori di sambuco raccolti manualmente in tarda primavera è caratterizzato da un profilo fresco, floreale e delicato che ben si lega al sapore caldo e intenso della Vodka. Lo ying e lo yang, i due opposti che si incontrano. 

Per fare il “Le Grand Fizz” a casa ci vuole davvero poco: acquistando questa box troverai già la maggior parte degli ingredienti, a te resta solo pensare al bicchiere, un calice da vino di media capacità, andare dal fruttivendolo a comprare qualche lime e prendere dal frigo la soda. Raffreddate il bicchiere con abbondante ghiaccio, eliminate l’eventuale acqua depositata sul fondo e iniziate aggiungendo 2 cl di Liquore al sambuco St-Germain (poco meno di una tazzina da caffè), poi versate 4 cl di Vodka Grey Goose (poco più di una tazzina da caffè) e concludete con 6 cl di soda bella fredda. Per dare un po’ di colore e profumo al drink qualche spicchio di lime e un po’ di succo.