Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Liquore di Caffè Essentiae - Lunae Bosoni - 50cl

Liquore di Caffè Essentiae - Lunae Bosoni - 50cl

Lunae Bosoni

 Liquore di Caffè Essentiae di Lunae Bosoni è prodotto in piccole quantità con caffettiere moka utilizzando particolari miscele di caffè selezionate come da tradizione. Il colore è molto intenso quasi tendente al nero, e sprigiona al naso aromi intensi tostati di caffè e sentori dolci di vaniglia

Non disponibile

Caratteristiche

Gradazione alcolica

25 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL LIQUORE DI CAFFÈ ESSENTIAE - LUNAE BOSONI - 50CL

Il Liquore di Caffè Essentiae nasce nella Liquoreria ligure della cantina Lunae Bosoni, un vero e proprio Opificio del gusto di carattere artigianale. Si tratta di un piccolo progetto, che completa l’offerta di una delle realtà più importanti della lunigiana. Lunae Bosoni ha deciso di affiancare alla storica produzione di grandi vini anche una serie di etichette che si ispirano alla grande tradizione della liquoristica. È realizzata con ingredienti di alta qualità, semplici e naturali, che esaltano gli aromi classici del caffè nella sua pura essenzialità. È perfetto da degustare dopo cena, liscio o con del ghiaccio.

Essentiae è un Liquore di Caffè che fa parte delle specialità realizzate da una cantina di spicco del territorio ligure.  Lunae Bosoni, famosa per una produzione di vini di alto livello qualitativo, ha deciso di cimentarsi anche nel settore della liquoristica, con lo stesso obiettivo di raggiungere l’eccellenza. Il progetto è il frutto dell’incontro tra Diego Bosoni, enologo della cantina, e Fiorella Stoppa, grande esperta di essenze e liquori, che dagli anni ’70 recupera le antiche ricette della tradizione ligure riproponendole e conservandole in vita. Il liquore è realizzato nel laboratorio artigianale di Castelnuovo Magra, seguendo procedimenti naturali e con lavorazioni manuali. La preparazione avviene solo nei mesi di gennaio-maggio e vengono utilizzati solo pochi e semplici ingredienti: caffè ristretto, alcol, zucchero e vaniglia. Il caffè viene ancora oggi preparato con la moka e con pregiate miscele di caffè. La realizzazione è effettuata ancora oggi secondo le consuetudini di una volta e il liquore viene poi imbottigliato nella sua purezza genuina, senza coloranti additivi o aromatizzanti.

Il Liquore di Caffè Essentiae della Liquoreria ligure della cantina Lunae Bosoni viene prodotto solo in un numero limitato di bottiglie. È una produzione di nicchia, dedicata agli intenditori e agli appassionati che non amano i prodotti industriali e sono sempre alla ricerca di etichette originali. Alla vista si presenta di colore marrone scuro con riflessi neri, denso e intenso. All’olfatto esprime aromi avvolgenti caffè, impreziositi da delicate sfumature di vaniglia, che donano al bouquet una piacevole morbidezza. Il sorso è ricco e ampio, con i classici aromi di torrefazioni di caffè appena macinato. Armonioso e morbido, chiude su note piacevolmente persistenti.

Colore

Ambrato scuro

Gusto

Armonico, persistente

Profumo

Note tostate di caffè e sentori dolci di vaniglia