Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Malbec Reserva Fin Del Mundo 2021

Malbec Reserva Fin Del Mundo 2021

Fin del Mundo

Il Malbec Reserva della Cantina Fin del Mundo è un vino proveniente dal territorio della Patagonia dal color rosso intenso con riflessi violacei. Dopo una macerazione con fermentazione alcolica di 30 giorni, viene passato in botti di rovere francese dove affina per qualche mese. Profumi intensi floreali di violetta, aromi fruttati di prugna e sentori di tabacco e vaniglia.

19,40 

Caratteristiche

Vitigni

Malbec 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Macerazione e fermentazione alcolica di 30 giorni. Fermentazione malolattica

Affinamento

Qualche mese in botti di rovere francese

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL MALBEC RESERVA FIN DEL MUNDO 2021

Il Malbec Reserva di Bodega del Fin del Mundo ha origine in Argentina precisamente nella zona di San Patricio del Chañar - Neuquen in Patagonia. Nel 2002 Juliana Del Aguila Eurnekian decise di intraprendere la coltivazione della vite e la produzione di vino in questa terra meravigliosa ai piedi del maestoso Monte di Ararat. La Patagonia possiede paesaggi desertici con campi selvatici che sono diventati paradiso per i vigneti grazie alle acque del fiume Neuquen e il minimo, ma utile, intervento dell’uomo garantisce la produzione di vini che raccontano il terroir in toto.

Le uve Malbec del Malbec Reserva di Bodega Del Fin del Mundo sono coltivate su un suolo roccioso e pietroso ideali per produrre vini dal carattere deciso e unico. La regione si pone a 200 metri sul livello del mare con clima continentale, temperato grazie all’incursione di venti e i fiumi creano corsi d’acqua costanti che irrigano le vigne, garantendo ottima e completa maturazione delle uve. La vendemmia è condotta manualmente; in cantina si verifica una macerazione di circa 30 giorni e una breve fermentazioni malolattica. Affina 12 mesi in barrique.

Il Malbec Reserva di Bodega Del Fin del Mundo si presenta nel calice di un rosso intenso con riflessi violacei. I profumi ricordano aromi floreali, frutti rossi maturi e note di cioccolato sul finale; in bocca rivela una struttura bilanciata nel suo insieme, fresca e con una persistenza finale piacevole che invoglia la beva. Perfetto in abbinamento con salumi della tradizione locale e italiana, ma anche carne cucinata alla griglia o in umido; interessante anche con primi piatti con condimenti importanti. Prodotto da consumare in compagnia degli amici di sempre per serate all’insegna dell’allegria, ma anche per le ricorrenze in famiglia per condividere insieme un prodotto che proviene da una terra bellissima e inesplorata.

Colore

Rosso intenso con riflessi violacei

Gusto

Equilibrato, finale lungo, fresco e amabile

Profumo

Profumo floreale di violetta, aromi fruttati di prugna, sentori di vaniglia e tabacco