Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Merlot 'Marina Cvetic' Masciarelli 2017

Merlot 'Marina Cvetic' Masciarelli 2017

Masciarelli

Il Merlot “Marina Cvetic” è un vino espressivo che racconta sorso dopo sorso la ricchezza e la bellezza delle terre aquilane. Il quadro olfattivo è disegnato da profumi speziati, fruttati e floreali. Il gusto è complesso, caldo ed elegante, dal buon profilo tannico e dalla giusta freschezza

28,90 

Caratteristiche

Denominazione

Terre Aquilane IGT

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL MERLOT 'MARINA CVETIC' MASCIARELLI 2017

Il Merlot “Marina Cvetic” è l'espressione autentica di tutta la passione e l'amore per la terra che nel 1981 hanno dato inizio alla produzione dei vini Masciarelli. Cantina simbolo della vitivinicultura abruzzese moderna grazie al costante lavoro all’insegna dell’innovazione, ma sempre nel rispetto di ambiente e tradizione. Un’etichetta che fa parte di una linea nata dal legame privato e professionale tra Gianni Masciarelli e Marina Cvetic nel 1991, che si caratterizza per la presenza di vitigni internazionali in purezza. La lettura che se ne offre è originale e di carattere: un vino strutturato ed elegante, una voce fuori dal coro per i palati più esigenti e curiosi.

Il “Marina Cvetic” Merlot di Masciarelli nasce da vigneti situati nel comune aquilano di Ofena, a 500 metri di altitudine, a poca distanza dall’antico borgo di San Silvestro e a ridosso del Parco Nazionale d’Abruzzo. Il vigneto si trova in una posizione strategica che raggiunge temperature rigide nei mesi invernali e alte nei mesi estivi, mitigate dalla costante ventilazione proveniente dal Gran Sasso. I terreni sono di medio impasto, ricco di scheletro con roccia affiorante. È prodotto con uve Merlot al 100 %, raccolte e selezionate interamente a mano alla fine di settembre e vinificate in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Viene successivamente invecchiato in barrique di rovere per 12 mesi e affinato in bottiglia per almeno 24 mesi prima di essere messo in commercio.

Nel bicchiere, il Masciarelli Marina Cvetic Merlot si presenta in un color rosso rubino con sfumature granato. Al naso esprime tutta la sua complessità in note intense di frutta rossa matura, fiori appassiti, spezie, cacao amaro e vaniglia. Di buona freschezza, al palato conferma tutta la sua profondità e piacevolezza del frutto chiudendo con un finale di grande persistenza. Un Merlot che racconta una storia di amore e passione per l’Abruzzo e che punta dritto al cuore di chi lo beve.