Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin & Tonic (Gin Monkey 47)

Gin & Tonic (Gin Monkey 47)

Probabilmente tra i due prodotti più richiesti nell'ambito dei cocktail a base di Gin: il Monkey 47, il '47' più famoso della categoria, accompagnato dalla celebre acqua tonica 'Indian Premium' di fever-Tree. Ghiaccio nell'appariscente calice balloon, 15cl di tonica e a seguire 5cl di Gin. Guarnire con una fettina di lime, in alternativa va anche bene una di cetriolo. Relax premium! Ideale per 10 Cocktail

Cosa ti serve

  • 5cl. Gin Monkey 47
  • 15cl. Acqua Tonica 'Indian Premium' Fever-Tree
  • Ghiaccio

Topping

  • 1 Fettina di lime o cetriolo
I prodotti che riceverai:
  • 1 Gin Dry Monkey 47 Black Forest Distillers - 50cl
  • 2 Acqua Tonica 'Indian Premium' Fever-Tree (4x20cl)

Caratteristiche

DESCRIZIONE DEL GIN & TONIC (GIN MONKEY 47)

Il Gin & Tonic con Monkey 47 è una brillante e riuscita interpretazione del noto cocktail ormai diffuso sia per aperitivi che per dopo cena informali. È in grado di essere rielaborato e guarnito nelle maniere più creative: dal cetriolo al lime, sino ai frutti id bosco, per avere un tocco femminile in più. In questo caso sono stati scelti un distillato dal profilo nitido e dalla caratteristica e complessa composizione olfattiva di grande e rinfrescante equilibrio; mentre la tonica è la tradizionale e brillante icona di casa Fever-Tree: morbida e dall'ottima pulizia gustativa.

Il Monkey 47 Gin & Tonic si lega alla storia di uno dei cocktail più famosi del mondo dei barman. La consacrazione di questo long drink, come tutte le storie di successo, si perde nel tempo. I primi documenti risalgono alla metà del 700 e riportano all'India dell'epoca colonialista inglese, fondendo credenze alchemiche e fondamenti di medicina. Durante una crisi di malaria pare che alcuni curatori unirosno alla base alcolica del Gin delle bevenade frutto di preparati liquidi a base di qerbe aromatiche miste precursori della moderna tonica a base di chinino. Non a caso sarà proprio il Regno Unito a eccellere in questa produzione, beneficiando dell'esperienza e del ricco bacino di spezie ed erbe del paese colonizzato.

La Tonica con Monkey 47 Gin si crea unendo i due fluidi in un ampio calice a coppa, tipico per esaltare questo cocktail modaiolo. Una preprazione smeplice e immediata, dove l'unica parte fondamentale da seguire è la corretta successione degli ingredienti. Prima va raffredato il calice, riempendolo quasi fino all'orlo con del ghiaccio a cubetti; successivalmente si versano i 15cl di tonica e poi dopo i 5cl di Gin, in modo tale che a contatto con il ghiaccio possa sprigionare l'essenza aromatica delle botaniche che lo compongono, prima di mesacolarsi con l'acqua aromatica, andando a sprigionare l'unione caratteristica dei sapori che rendono accattivante questo riuscito matrimonio. Guarnire con una fettina di lime e il cocktail è pronto!