Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Moscato d'Asti Magnum La Caudrina 2023
2 -@@-1-Gambero Rosso
89 -@@-5-Veronelli
4 -@@-3-Bibenda

Moscato d'Asti Magnum La Caudrina 2023

La Caudrina

Il Moscato d'Asti della cantina La Caudrina è un vino dolce frizzante delicato, fresco e immediato. Nasce da viti di quasi 40 anni a 280 m di altitudine e si esprime in un coinvolgente ventaglio aromatico ricco di frutta e fiori

21,90 

Caratteristiche

Denominazione

Moscato d'Asti DOCG

Vitigni

Moscato Bianco 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

5 %

Formato

Magnum 150 cl

Filosofia produttiva

Vignaioli Indipendenti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL MOSCATO D'ASTI MAGNUM LA CAUDRINA 2023

Il Moscato d’Asti La Caudrina è un vino aromatico dolce che conserva tutta la freschezza e la fragranza del Moscato Bianco coltivato nei terreni collinari del Monferrato Astigiano. La cantina La Caudrina è, da tre generazioni, una delle più importanti realtà produttive del Moscato d’Asti, con etichetti che si pongono ai vertici della denominazione.

Le uve che danno origine al Moscato d’Asti La Caudrina sono raccolte a mano e pressate delicatamente. Il mosto così ottenuto viene sottoposto a chiarificazioni e filtrazioni, dopodiché viene posto in vasche frigorifere. La fermentazione avviene in autoclave, per conservare vivacità ed effervescenza.

Il Moscato d’Asti La Caudrina è un vino ideale per accompagnare dessert, pasticceria secca e panettoni, ma, per la sua piacevole fragranza e la ricchezza aromatica, si presta ad essere sorseggiato anche senza accompagnamenti. Sprigiona nel bicchiere una fantasia olfattiva delicata e floreale e regala, in bocca, note dolci e incantevoli, fresche e delicate. Il Moscato d’Asti La Caudrina si presenta così come un grande rappresentante del Moscato di qualità e per essere introdotto in una magnifica complessità aromatica. Una versione Magnum perfetta per festeggiare.

Colore

Giallo paglierino carico

Gusto

Dolce e fresco, beverino, di buona persistenza

Profumo

Aromatico, con sfumature floreali delicate, note di agrumi canditi ed erbe aromatiche