Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Moscow Mule (Vodka Absolut Comeback)

Moscow Mule (Vodka Absolut Comeback)

Due parti di Vodka in questo caso la Limited Edition Absolut "Comeback", Ginger Beer e il succo di mezzo lime. Nello shaker insieme a due cubetti di ghiaccio; si agita fino a che lo shaker non si raffredda. Servire nella classica moscow mug, in alternativa in un tumbler bello ampio. Per terminare il cocktail si aggiunge la Ginger Beer di Fever Tree. Decorare con menta, cetriolo o lime. Ideale per 13 Cocktail

Cosa ti serve:

  • 4.5 cl Vodka Limited Edition "Comeback" Absolut
  • 12 cl Ginger Beer Fever Tree
  • 0.5 cl succo di lime (mezzo lime)

Topping:

  • 1 fettina di lime o cetriolo
  • Qualche fogliolina di menta

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 2 Ginger Beer Fever-Tree (4x20cl)
  • 1 Vodka 'Rainbow' Limited Edition Absolut
29,90 

Caratteristiche

DESCRIZIONE DEL MOSCOW MULE (VODKA ABSOLUT COMEBACK)

Il Moscow Mule è senza alcun dubbio uno dei cocktail più contemporanei e fashion del momento: servito nella classima mug in rame, divenuta simbolo indiscusso della ricetta, deve la sua gloria al felice incontro dello zenzero con una robusta dose di vodka. Noi abbiamo scelto la cristallina eleganza svedese della Vodka Absolut, nell'edizione limitata 'Comeback' e il timbro speziato e insieme piccante della Ginger Beer dell'inglese Fever Tree. Anche se la ricetta IBA prevede l'aggiunta nel cocktail di una fettina di cetriolo e qualche fogliolina di menta, ogni barman ha la sua versione pronta da shakerare e anche noi abbiamo la nostra: una fettina di lime o di limone e zenzero  in abbondanza (solo per veri ginger addicted!).

Ripercorrendo la storia del Moscow Mule è facile capire che l'incontro della Vodka con la Ginger Beer è stato casuale e fortuito, legato ad un'esigenza concreta quato banale: sbarazzarsi di qualcosa di cui non si sa esattamente che farsene! I protagonisti della faccenda sono: Jack Morgan, proprietario del locale Cock and Bull di Los Angeles e del rispettivo magazzino pieno zeppo di ginger beer, John Martin, dirigente della Heublein Spirits, marchio americano di distribuzione di drink in bottiglia e infine una rappresentante di oggetti in rame (invenduti da tempo). Dall'unione di questi personaggi nasce il Moscow Mule, un cocktail capace di 'scalciare in gola come un mulo', grazie allo sferzante aroma dello zenzero insieme alla Vodka.

Replica il Moscow Mule a casa tua e diventa il barman del cocktail più modaiolo e di tendenza del momento! Due parti di Vodka, in questo caso Absolut Limited Edition 'Come Back', Ginger Beer qb a riempire il bicchiere e il succo spremuto di mezzo lime. Tutti gli ingredienti, eccetto la Ginger Beer, nello shaker insieme a due cubetti di ghiaccio; si agita fino a che lo shaker non si raffredda. Versare poi il contenuto nella classica moscow mug di rame, in alternativa un tumbler bello ampio è ugualmente accettato e terminare con l'aggiunta della Ginger Beer di Fever Tree. Decorare con foglioline di menta, una fettina di cetriolo e/o di lime. Absolutly to try!