Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Kit 'Nativi' Sella & Mosca

Kit 'Nativi' Sella & Mosca

Sella & Mosca

Il Kit "Nativi" di Sella e Mosca è una selezione di bottiglie di prodotti identitari della Sardegna, una proposta di vini prodotti con alcune delle più importanti varietà tipiche sarde sia rosse che bianche. Un modo perfetto per scoprire la Sardegna attraverso i suoi prodotti d'eccellenza, un regalo che fa sentire l'atmosfera dell'isola mediterranea

COSA RICEVERAI

  • 1 Bottiglia di Vermentino di Sardegna DOC Cala Reale
  • 1 Bottiglia di Cannonau di Sardegna Riserva DOC Dimonios
29,00 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL KIT 'NATIVI' SELLA & MOSCA

Sella & Mosca introduce il Kit ‘Nativi’, un originale cofanetto che racchiude due espressioni dei vitigni-simbolo della Sardegna: il Cannonau e il Vermentino. La sede della cantina Sella & Mosca si trova a pochi chilometri da Alghero, nel nord-ovest dell’isola, sebbene questa estesa e storica tenuta disponga di vigneti anche in altri areali sardi, quali la Gallura, zona del Vermentino, e il Sulcis, territorio legato al Carignano. Con i suoi 650 ettari di vigneti e macchia mediterranea, Sella & Mosca si configura quindi come una delle tenute vinicole più grandi d’Europa, artefice di numerose variegate espressioni che riflettono l’immenso valore enoico della Sardegna.

Il Kit ‘Nativi’ di Sella & Mosca include due etichette dal carattere mediterraneo prodotte dalla celebre tenuta sarda: una bottiglia di Vermentino di Sardegna ‘Cala Reale’ e una bottiglia di Cannonau di Sardegna Riserva ‘Dimonios’. Il Vermentino di Sardegna ‘Cala Reale’ è un Vermentino in purezza proveniente da una selezione delle migliori uve cresciute su antichi terreni di origine marina. Dopo la pigiatura e una lunga macerazione a freddo, la massa viene vinificata in vasche di acciaio inox con maturazione sulle fecce fini. Nasce così un Vermentino equilibrato che richiama profumi di frutta matura e macchia mediterranea, caratterizzato da un gusto caldo, fresco e sapido allo stesso tempo. Per quanto riguarda il Cannonau di Sardegna ‘Dimonios’ Riserva si tratta di un 100% Cannonau vinificato attraverso una prolungata macerazione sulle bucce seguita da circa un anno di invecchiamento in vecchie botti di rovere di Slavonia. Quest’etichetta spicca per tipicità e profondità nei suoi sentori mediterranei di mirto e rosmarino che anticipano un assaggio fruttato e speziato, dotato di tannini morbidissimi.

Con il Kit ‘Nativi’ la cantina Sella & Mosca porta a tavola un assaggio della Sardegna enoica. Questo box rappresenta un’eccellente introduzione ai vini dell’isola, da poter abbinare a piatti tradizionali del territorio come la fregola alle arselle per il Vermentino ‘Cala Reale’ e il maialino arrosto per il Cannonau Riserva ‘Dimonios’.