Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
'Navaherreros Tinto' Bodegas Bernabeleva 2020

'Navaherreros Tinto' Bodegas Bernabeleva 2020

Bodegas Bernabeleva

"Navaherreros Tinto" è un vino rosso spagnolo dal carattere intenso e deciso, prodotto a partire da uve di Garnacha Tinta allevate sulle alture che circondano Madrid. Note di frutti di bosco maturi, spezie dolci, sentori tostati e leggere essenze di erbe si intrecciano su un corpo strutturato e profondo, di grande espressività, dal buon tannino e di giusta freschezza

Non disponibile

19,40 

Caratteristiche

Vitigni

Garnacha Tinta 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

14.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione a bassa temperatura con macerazione sulle bucce di 35 giorni

Affinamento

11 mesi in barrique

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL 'NAVAHERREROS TINTO' BODEGAS BERNABELEVA 2020

“Navaherreros Tinto” di Bodegas Bernabeleva è un vino che rappresenta la Spagna dalla prima fino all’ultima goccia. Prodotto interamente con uve Garnacha, l’equivalente dell’italiano Cannonau, vede crescere e sviluppare le proprie vigne nelle colline situate a ridosso della capitale spagnola, Madrid. L’etichetta che rappresenta un’antica dea evocante l’arte della caccia è anche un riferimento ad una vecchia foto di Luisa, figlia del Dr Vicente Álvarez-Villamil, fondatore della cantina nel 1923.

I vigneti del vino “Navaherreros Tinto” di Bodegas Bernabeleva vantano un’età che oscilla tra i 40 e gli 80 anni e può essere definito come la genuina espressione del territorio di San Martin de Valdeiglesias, in quanto vengono vinificate varie parcelle poste su differenti terreni, esposizioni e dalle diverse caratteristiche microclimatiche. Per salvaguardare la qualità del prodotto la vendemmia viene condotta esclusivamente tramite selezione manuale dei frutti. Una volta in cantina la vinificazione e la maturazione delle diverse parcelle avviene separatamente in botti di legno, vasche d’acciaio o di cemento. In questo modo ritroveremo le diverse caratteristiche delle uve riassunto in un singolo e intrigante risultato.

Di un intenso rosso rubino il Bodegas Bernabeleva “Navaherreros Tinto” è un vino di un’intensità e struttura che ricorda il caldo sole della penisola Iberica. Al naso le note di potpourri, della ciliegia e della mora matura si fondono con una delicatissima nota di caffè e di foglie di tabacco, simbolo di un uso pacato ed estremamente intelligente del legno durante il lavoro in cantina. Il sorso è avvolgente e mai banale. Grande pregio di quest’interpretazione di Garnacha è la pulizia che accarezza il palato, dove il sapore quasi croccante di questo vino non è un semplice mix di note aromatiche che si ritrovano all’interno di un bicchiere, bensì una scala ordinata di sapori ammalianti e seducenti.

Colore

Rosso rubino concentrato

Gusto

Intenso, deciso, ricco e di grande espressività

Profumo

Intense note di frutti rossi maturi, spezie dolci, richiami tostati e sentori di fiori secchi