Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Oxley

La purezza glaciale di un grande Gin
Regione Inghilterra Sud-Est (Inghilterra)
Indirizzo London, Regno Unito
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10786_oxley_1805.jpg?v=1709220341

Oxley è un marchio di Bacardi, specializzato nella produzione di Gin. L’antica distilleria Cubana, protagonista da secoli nel mondo del Rum, nel 2009 ha deciso di innovare l’universo del Gin creando un brand in grado di produrre un distillato originale e unico nel suo genere. La Distilleria Oxley si trova in Gran Bretagna è per creare un Gin assolutamente diverso da tutte le altre etichette presenti sul mercato, ha impiegato ben 8 anni di continue sperimentazioni e 38 ricette, prima di trovare la giusta combinazione per realizzare una bottiglia che ha velocemente conquistato il palato degli intenditori più raffinati.

Solitamente il Gin viene prodotto con un processo di distillazione con alambicco singolo Pot Still o a colonna, con procedimento a fuoco vivo, a bagnomaria, a vapore oppure sottovuoto. Mai nessuno aveva pensato di ribaltare completamente il tavolo e utilizzare il freddo al posto del calore durante il processo di distillazione. La vera rivoluzione di Oxley consiste proprio nell’aver pensato, che se si voleva estrarre il massimo dell’aromaticità, della freschezza e della fragranza dalle botaniche, bisognava evitare qualsiasi riscaldamento delle piante. È stato cosi studiato e messo a punto, un impianto di produzione che permette di procedere a una distillazione a una temperatura di -5 °C, in modo da conservare intatto il volto puro della natura.

Si tratta di una produzione realizzata in piccoli lotti e confezionata in bottiglie numerate, che fanno la felicità dei collezionisti e degli appassionati. Sono ben 14 le botaniche utilizzate nella produzione e tutti gli aromi sono congelati nella loro originale freschezza, con un grande vantaggio dal punto di vista della fedeltà degli aromi, in particolare di quelli agrumati, che nascono dall’utilizzo di scorza d’agrumi fresca e non essiccata. La cura artigianale permette di seguire il processo in ogni sua fase e di realizzare un distillato unico al mondo: fresco, balsamico, molto agrumato e con delicate note speziate. È un Gin di straordinaria purezza espressiva, ideale da degustare liscio o come base per raffinati cocktail, come: Pink Grapefruit & Tonic, Negroni, St.Clemence, Oxley Martini Cocktail, Oxley Gimlet, Winter Gimlet, Summer Gimlet, The Suffragette

Dallo stesso produttore