Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Panchita's Spark (Rum Santa Teresa, Prosecco 'Fagher' Le Colture)

Panchita's Spark (Rum Santa Teresa, Prosecco 'Fagher' Le Colture)

Il "Panchita's Spark" è un cocktail a base di Rum Santa Teresa, Prosecco "Fagher" Le Colture e Sciroppo di zucchero di canna di Monin. Servito in una coppa larga con un qualche mora pestata, si distingue per un profilo olfattivo intenso e un gusto persistente. Ideale per 25 cocktail

Cosa ti serve:

  • 2.5 cl Rum "Solera 1796" Santa Teresa
  • 3 cl Prosecco "Fagher" Le Colture
  • 1 cl Sciroppo di zucchero di canna Monin
  • 1 cl succo di lime

Topping:

  • 3 more
I prodotti che riceverai:
  • 1 Rum Santa Teresa 1796 Metodo Solera
  • 1 Prosecco di Valdobbiadene Brut 'Fagher' Le Colture
  • 1 Sciroppo Zucchero di Canna Monin
61,40 

Caratteristiche

Note addizionali

I vini presenti nella cassa contengono solfiti

DESCRIZIONE DEL PANCHITA'S SPARK (RUM SANTA TERESA, PROSECCO 'FAGHER' LE COLTURE)

Il "Panchita's Spark" è un cocktail intenso e fresco, che nasce per valorizzare gli aromi ricchi e suadenti del Rum "Solera 1796" di Santa Teresa. La versione proposta da Callmewine è realizzata miscelando al celebre Rum venezuelano lo Sciroppo di zucchero di canna di Monin e il Prosecco Brut "Fagher" Le Colture. Il Rum "Solera 1796" è un distillato ancora oggi realizzato con procedimenti artigianali dall’Hacienda Santa Teresa. È una selezione di Rum invecchiati fino a 35 anni, assemblati con il Metodo Solera. È un’etichetta che esprime armonia, complessità aromatica, morbidezza e ampiezza espressiva, che rendono il Rum vellutato e suadente, grazie a note di frutta matura, scorza d’agrumi, vaniglia e spezie orientali. Con il Rum si sposa benissimo lo sciroppo allo Zucchero di Canna di Monin, realizzato estraendo il prezioso succo dal cuore di canna di altissima qualità, capace di lasciare profumi fragranti e una dolcezza leggermente aromatica, che ammorbidisce il gusto del Rum. Il Prosecco Brut "Fagher" di Le Colture, proveniente dalla zona classica di Valdobbiadene, contribuisce a donare una piacevole freschezza e il vivace perlage, che rende il cocktail meno alcolico e più facile e scorrevole. Le sue note floreali e fruttate, unite a quelle agrumate del succo di lime, conferiscono al sorso un profilo particolarmente raffinato.

Il "Panchita's Spark" è un cocktail con un nucleo originario in stile tipicamente caraibico, completato da un prodotto come il Prosecco, che ha ormai valicato i confini nazionali per diventare uno tra gli sparkling wine più diffusi e amati al mondo. Il cocktail è ispirato a un’antica storia del periodo buio della schiavitù nelle piantagioni caraibiche. Nasce in onore di Panchita e dell’ex schiavo che le restituì la libertà. Oggi è particolarmente richiesto da chi ama gli aromi del rum, addolciti dallo Sciroppo di Canna e resi più delicati dalle note fresche del Prosecco Superiore.

Il "Panchita's Spark" si prepara mettendo delle more in uno shaker, aggiungere il Rum "Solera 1796" di Santa Teresa, lo Sciroppo di zucchero di canna di Monin e il succo di lime fresco. Agitare il tutto per una ventina di secondi, filtrare e versare in una classica coppa da cocktail. Colmare con il Prosecco Brut "Fagher" di Le Colture e guarnire con una mora. È perfetto da degustare al momento dell’aperitivo, ma è anche un ottimo cocktail per un elegante dopo cena tra amici.