Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Perfect Storm (Rum Panama Nation 10 Anni)

Perfect Storm (Rum Panama Nation 10 Anni)

Il Perfect Storm è un cocktail più di nicchia rispetto ai classici, che solletica il palato dei veri appassionati del Rum scuro: per questa nostra ricetta abbiamo scelto il Rum Panama Nation invecchiato 10 anni in botti di rovere che dona dolcezza ed eleganza al palato, miscelato con la Ginger Beer Fentimans dal classico timbro piccante giocato sullo zenzero. Basta solo un'aggiunta di lime e ghiaccio, una giratina al liquido nel vostro tumbler alto ed è pronto da bere! Ideale per 14 Cocktail

Cosa ti serve

  • 5 cl Rum Panama Nation 10 Anni
  • 10 cl Ginger Beer Fentimans
  • Succo di mezzo lime
  • Ghiaccio

Topping

  • Una fettina di lime

Non disponibile

I prodotti che riceverai:
  • 1 Rum 'Panama' Nation 10 Anni
  • 2 Ginger Beer Fentimans (4x20cl)

Caratteristiche

DESCRIZIONE DEL PERFECT STORM (RUM PANAMA NATION 10 ANNI)

Il “Perfect Storm” è un cocktail più di nicchia e meno modaiolo della classica lista drinks che siamo abituati sfogliare, con sguardo sempre più indeciso, al bancone del bar. Una ricetta semplice, fatta di soli due ingredienti che insieme riescono a dar vita a un’esplosione organolettica perfetta: il rum nero, speziato e invecchiato, e la ginger beer. Noi per questa box abbiamo scelto il Rum “Panama” Nation 10 anni, un rum morbido, leggero e delicato, di buona dolcezza e grande bevibilità con profumi di miele, cioccolato e uva passa. Come Ginger Beer abbiamo virato sull’inglese Fentimans che dal 1905 porta avanti una ricetta segreta a base ovviamente di radici di zenzero.

“Perfect Storm”, la tempesta perfetta, no non stiamo parlando del film diretto da Wolfgang Petersen con protagonista George Clooney. Nemmeno vogliamo fare i metereologi e descrivere un uragano che colpisce esattamente l'area più vulnerabile di una regione, provocando il massimo danno possibile per un uragano di quella categoria. Per noi il Perfect Storm non è altro che un cocktail: il drink giusto al momento giusto!

Il “Perfect Storm” non rientra nella lista ufficiale dei cocktail della International Bartenders Association (IBA) e questo offre la libertà di creare, aggiungere, mixare, questo per dire che oltre agli ingredienti che vi forniamo noi nella box, potete dare libero sfogo alla vostra inventiva. Prendete un tumbler alto e versate 5 cl di Rum “Panama” Nation 10 anni insieme a 15 cl di Ginger Beer Fentimans, aggiungete qualche cubetto di ghiaccio e il succo di mezzo lime, mescolate con un cucchiaio lungo e infine guarnite con una fettina di lime. Alcune varianti prevedono l’aggiunta di angostura, di una bacca di vaniglia o liquore al Grand Marnier; ma noi per questa volta puntiamo tutto sulla semplicità!