Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Phigaia After The Red Serafini e Vidotto 2020
4 -@@-3-Bibenda
2 -@@-1-Gambero Rosso
90 -@@-5-Veronelli

Phigaia After The Red Serafini e Vidotto 2020

Serafini e Vidotto

Il "Phigaia" è un vino rosso di grande eleganza e freschezza dei Colli Asolani che viene maturato per 12 mesi in legno. Ricco e ampio al naso, con note di amarene, visciole, spezie e leggere sfumature di erbe aromatiche e liquirizia. Il sorso ha morbidezza e rotondità, con un ottimo equilibrio e un delicato tannino, chiudendo su toni sapidi

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Montello - Colli Asolani DOC

Vitigni

Cabernet Franc, Merlot, Cabernet Sauvignon

Tipologia

Gradazione alcolica

13.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

12 mesi in acciaio e 12 mesi in botti di rovere di secondo passaggio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PHIGAIA AFTER THE RED SERAFINI E VIDOTTO 2020

Il “Phigaia After The Red” di Serafini & Vidotto nasce in Veneto nel comune di Nervesa della Battaglia nei pressi di Treviso. La cantina nasce nel 1985 in un luogo dove vi erano presenti boschi, valli e colline che potevano diventare ottima cornice per i vigneti. Fin dalla prima vendemmia hanno dimostrato di curare e proteggere con passione le piante, l’uva e il paesaggio circostante nella consapevolezza che il bello vada coltivato ogni giorno. La filosofia di lavoro è orientata verso la possibilità di essere sostenibili per l’ambiente, intervenendo il meno possibile nelle fasi di lavorazione.

Le uve Cabernet Franc, Merlot e Cabernet Sauvignon sono coltivate su terreni collinari pedemontani orientati verso est-ovest. La presenza del Fiume Piave nelle vicinanze garantisce buona irrigazione per il terreno per terreni fioriti e fertili. Vengono seguiti i dettami di un’agricoltura biologica, al fine di rispettare tutto l’ecosistema circostante i vigneti: viene utilizzato un compost controllato e concimi certificati BIO, senza utilizzo di diserbanti. La vendemmia è condotta manualmente nel periodo tra fine settembre e i primi di ottobre e successivamente avviene una selezione degli acini migliori; affina 12 mesi in acciaio e 12 in botti di rovere di secondo passaggio.

Il colore del “Phigaia After The Red” di Serafini & Vidotto è di un rosso rubino con riflessi luminosi. I profumi ricordano le amarene, le visciole e il ribes nero con sul finale note floreali, di erbe officinali, di caffè e di liquirizia. In bocca si presenta elegante, strutturato e avvolgente; i tannini sono ben integrati con un finale lungo e persistente per una beva interessante. Si abbina perfettamente a piatti di carne come le guance di vitello brasate, le costolette d’agnello; interessante anche con formaggi ovini e vaccini di media stagionatura. Ottimo prodotto da consumare in occasione di pranzi in famiglia spensierati, gustando nel calice il sapore genuino della terra friulana.

Colore

Rosso rubino

Gusto

Fresco, fruttato, morbido ed equilibrato, con piacevoli note sapide

Profumo

Note di amarena, visciole. ribes, caffè, vaniglia, spezie e liquirizia