Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Pinot Grigio 'Fallwind' San Michele Appiano 2022
4 -@@-3-Bibenda
91 -@@-9-James Suckling
2 -@@-1-Gambero Rosso

Pinot Grigio 'Fallwind' San Michele Appiano 2022

San Michele Appiano

Il Pinot Grigio "Fallwind" San Michele Appiano è un vino bianco fermo, di medio corpo, morbido e profumato, elegante e raffinato, dotato di intensi aromi fruttati e floreali, affina in parte in botte e in parte in acciaio

Non disponibile

Caratteristiche

Denominazione

Alto Adige/Sudtirol DOC

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PINOT GRIGIO 'FALLWIND' SAN MICHELE APPIANO 2022

Il Pinot Grigio "Fallwind" di San Michele Appiano ci ha conquistato da subito perché rappresenta la perfetta fusione tra la mineralità e la freschezza che sono le caratteristiche tipiche dei bianchi dell’Alto Adige. San Michele Appiano non è una novità, è una cantina storica nel territorio altoatesino, dove il vino è di casa da oltre 2000 anni grazie all’unicità del terroirs locale.

Una passione tramandata di generazione in generazione: è questo che caratterizza la cantina di San Michele Appiano; oltre 300 famiglie di viticoltori che costituiscono la sua spina dorsale e che contribuiscono con sapere, passione e dedizione ad assicurare uve di qualità eccellenti, come quelle utilizzate per produrre questo Pinot Grigio, uve che arrivano dal soleggiato vigneto di “Fallwind” posto appena al di fuori del centro storico di San Michele, su un’altitudine di 400-430 metri sul livello del mare e su un suolo ghiaioso di origine calcarea.

E’ qui che nasce il Pinot Grigio "Fallwind" di San Michele Appiano, un Pinot Grigio di pronta beva dalla bella struttura e dal grande equilibrio. Un Pinot Grigio che sorprende per le sue note delicate di pera matura e di melone e che entra in bocca con una piacevole cremosità e suadenza. Il finale regala spezie e toni ammandorlati e di vaniglia, derivanti dall’affinamento che per metà è condotto in botti di legno. Pinot Grigio "Anger" di San Michele Appiano: la perfetta espressione del terroir dell’Alto Adige.