Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Pinot Nero Riserva Laimburg 2021

Pinot Nero Riserva Laimburg 2021

Laimburg

Il Pinot Nero Riserva è un vino rosso fruttato ed elegante dell'Alto Adige, affinato 15 mesi in barrique. I bellissimi profumi di frutta di bosco, fragoline, ciliegia e viola invitano ad un sorso espressivo e territoriale, in cui la gara tra freschezza e tannini accompagna il finale lungo e armonico

Non disponibile

19,00 

Caratteristiche

Denominazione

Alto Adige/Sudtirol DOC

Vitigni

Pinot Nero 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

13.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

15 mesi in botti grandi di Rovere

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PINOT NERO RISERVA LAIMBURG 2021

Il Pinot Nero Riserva di Laimburg porta con sé, nel calice, tutte le caratteristiche del territorio da cui proviene. Siamo a Montefranco, una piccola località nei pressi di Merano; su vigne situate tra i 350 e i 550 metri sul livello del mare ed esposte a Sud-Ovest, baciate dal sole per gran parte della giornata, nasce il Pinot Nero Riserva di Laimburg, un rosso dallo spiccato carattere varietale.

Laimburg è, oggi, una delle principali cantine dell’Alto Adige e del territorio di Bolzano; ha al proprio interno un Centro per la Sperimentazione Agraria e Forestale e oltre a produrre vino, fa della ricerca e della sperimentazione in campo vitivinicolo la sua seconda missione. Un’azienda modello che produce vini fortemente territoriali, senza cedere il passo alle mode. Sinonimo di garanzia di vendemmia in vendemmia, Laimburg ci offre tutta l’eleganza e la tipicità del Pinot Nero dove non si cerca il massimo dell’intensità di colore o il suo contenuto tannico, quanto piuttosto l’espressione aromatica e l’eleganza gustativa.

Caratteristiche che si formano in vigna, a partire dalla vendemmia con il giusto compromesso tra gradazione zuccherina e freschezza. Il Pinot Nero Riserva di Laimburg è tutto questo: un vino dallo spiccato carattere varietale che si presenta con il classico colore del Pinot Nero e che esprime al naso bellissime note aromatiche di mora, di viola e di ciliegia. Di bella personalità ed espressività, il Pinot Nero Riserva di Laimburg saprà conquistare gli amanti di questa varietà.

Colore

Rosso rubino intenso

Gusto

Ben strutturato, armonico, secco e con tannini pronunciati

Profumo

Bouquet interessante di note fruttate, soprattutto mora e ciliegia