Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut Villa Sandi 2022

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut Villa Sandi 2022

Villa Sandi

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut di Villa Sandi è uno spumante veneto dai toni piacevolmente armonici e fruttati che si presenta alla vista di colore giallo paglierino leggero e brillante ed esprime all'olfatto note di polpa di mela verde, fiori di campo e lievi dettagli di erbe aromatiche. Al gusto è rinfrescante e piacevolmente sapido, dal finale aromatico elegante e floreale.

12,40 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica a temperatura controllata e rifermentazione in autoclave secondo il metodo Martinotti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE BRUT VILLA SANDI 2022

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut di Villa Sandi è uno spumante realizzato con il Metodo Martinotti o Charmat nell’area storica e più pregiata del Prosecco. L’uva Glera è coltivata nel meraviglioso paesaggio collinare di Valdobbiabene, da sempre vocato alla produzione di grandi vini. È uno spumante fresco e fragrante, con un piacevole profilo floreale e delicatamente fruttato, di grande finezza ed eleganza. La sua immediatezza di beva lo rende perfetto da degustare al momento dell’aperitivo o con antipasti leggeri.

Il Brut di Villa Sandi è realizzato nella versione più secca di questo grandes pumante della tradizione veneta. L’azienda possiede oltre 560 ettari suddivisi in varie tenute: Valdobbiadene, Cartizze La Rivetta, Crocetta di Montello, Nervesa della Battaglia e Spilimbergo, ma il Brut viene prodotto solo con le migliori uve delle vigne di Valdobbiadene. Grazie al clima fresco e ventilato, alle splendide e ripide esposizioni collinari e ai terreni particolarmente vocati, nell’area di Valdobbiadene il vitigno Glera esprime tutto il suo potenziale aromatico, con vini intensi e particolarmente ricchi di profumi e aromi. Al termine della vendemmia, si procede a una pressatura delicata delle uve per estrarre solo il mosto fiore, che viene fatto fermentare in vasche d’acciaio a temperatura controllata. I vini base riposano qualche mese in acciaio e poi vengono messi in autoclave per la presa di spuma e la rifermentazione secondo il Metodo Martinotti.

Il Prosecco di Valdobbiadene di Villa Sandi è una bollicina che ha le sue migliori doti nella semplicità e facilità di beva. È proprio grazie a queste caratteristiche di piacevolezza che il Prosecco ha conquistato i palati degli appassionati di tutto il mondo. Si presenta con un colore giallo paglierino tenue e brillante, con un’effervescenza delicata e sottile. Il bouquet esprime profumi floreali, agrumati e di frutta a polpa bianca. Il sorso è vivace, con un frutto succoso e sensazioni sapide che accompagnano verso un finale fresco e armonioso.

Colore

Giallo paglierino leggero e brillante

Gusto

Fresco e lievemente sapido, di ottima morbidezza e dal finale aromatico floreale

Profumo

Polpa di mela verde, fiori di campo e leggeri cenni di erbe aromatiche