Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut 'Strada di Guia 109' Magnum Foss Marai

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut 'Strada di Guia 109' Magnum Foss Marai

Foss Marai

Il Prosecco Brut "Strada di Guia 109" è uno spumante fresco e fruttato che nasce sulle ripide colline della Valdobbiadene. Si tratta di un'espressione semplice, piacevole e beverina, caratterizzata da nitidi sentori di mela e fiori di acacia che nella versione Magnum assume ancora più prestigio e serbevolezza

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Magnum 150 cl

Vinificazione

Prodotto seguendo il Metodo Charmat o Martinotti, con rifermentazione in autoclave

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE BRUT 'STRADA DI GUIA 109' MAGNUM FOSS MARAI

Foss Marai è certamente uno dei nomi più apprezzati nel mondo del Prosecco, una cantina che ha saputo lavorare con grande competenza, regalando prodotti davvero pregevoli. Il Prosecco "Strada di Guia 109" è senza dubbio la versione che esalta maggiormente le caratteristiche del vitigno Glera: una notevole ampiezza di profumi si intreccia con la tipica nota fruttata. Si presenta nella sua classica veste Extra Dry, con leggero e quasi impercettibile residuo zuccherino, ed esibisce una beva fresca e irresistibile che ne fa uno spumante perfetto da bere in momenti di festa ed allegria.

La "Strada di Guia 109" Magnum Foss Marai è uno spumante leggero e fresco, sicuramente perfetto per un aperitivo ben riuscito, ma può essere benissimo bevuto a tutto pasto. Nasce dalla selezione delle migliori uve Glera, chiamate Prosecco in questa area, che crescono nelle viti aziendali radicate sulle rapide colline della Valdobbiadene, più precisamente all’indirizzo riportato sul nome dell’etichetta, cioè Strada di Guia 109. Si tratta di una sorta di viticoltura eroica perché rende difficile e faticosa la raccolta manuale delle uve. In cantina avviene la fermentazione alcolica in tini di acciaio per 3 mesi e segue una seconda fermentazione in autoclave secondo il metodo Martinotti o Charmat con una presa di spuma che dura dai 25 ai 30 giorni.

Questo Foss Marai Prosecco Extra Dry alla vista si presenta di colore giallo paglierino con riflessi verdolini, dalla spuma cremosa e dal perlage ricco e persistente. Al naso sentori fragranti di mela verde croccante, agrumi succosi e fiori d’acacia creano un bouquet delicato, molto piacevole e semplice. Un Prosecco fine, che sa essere elegante pur senza rinunciare ad una certa personalità. Fresco, accattivante e fruttato al palato, di piacevole beva. Sottile e vivace, regala un assaggio pulito e succoso che richiama un assaggio. Una bottiglia che simboleggia una tipologia e che rende omaggio al territorio della Valdobbiadene! Da provare nel prestigioso formato Magnum.

Colore

Giallo paglierino con riflessi verdolini

Gusto

Fresco, vivace, beverino e fruttato

Profumo

Note fresche e fruttate di mela e fiori di acacia