Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut Millesimato 'Guia' Foss Marai 2022

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut Millesimato 'Guia' Foss Marai 2022

Foss Marai

Il Prosecco Brut Millesimato "Guia" è uno spumante secco, elegante ed equilibrato, ottima espressione della Valdobbiadene. Il suo profilo aromatico è ricco e avvolgente, di ottima a piacevole complessità, con delicati ma espressivi sentori floreali e fruttati

Non disponibile

16,00 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Prodotto seguendo il Metodo Charmat o Martinotti, con rifermentazione in autoclave

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE BRUT MILLESIMATO 'GUIA' FOSS MARAI 2022

Il Valdobbiadene Superiore Brut Millesimato “Guia” di Foss Marai è una versione di Prosecco realizzata con uve Glera in purezza, provenienti dai vigneti storici della tenuta, coltivati sui ripidi pendii della pregiata zona di Guia. È un’etichetta di grande freschezza ed eleganza, che grazie alla spumantizzazione con Metodo Martinotti o Charmat, esprime raffinate note floreali e fragranti aromi fruttati di grande tipicità varietale. Le uve mature e dal corredo molto ricco, permettono di utilizzare un dosaggio molto basso, che consente di apprezzare nella sua pienezza l’autenticità espressiva della Glera e le caratteristiche note minerali del terroir di Valdobbiadene.

Il Brut Millesimato “Guia” di Foss Marai è un Prosecco di Valdobbiadene Superiore che nasce nello splendido territorio della zona Classica della Denominazione. I vigneti sono coltivati su ripide colline a ridosso dei primi rilievi delle Prealpi. Il clima fresco e ventilato e i terreni di prevalente matrice calcarea, hanno fatto di quest’area una delle più vocate in assoluto per la spumantistica. La cantina Foss Marai è una realtà di carattere familiare fondata nel 1986, che da subito ha intrapreso la strada della qualità, per produrre spumanti fedeli alla storia e alla tradizione, limpida espressione del carattere del territorio. Oggi gestisce 60 ettari, con una produzione che si è guadagnata la stima degli appassionati più esigenti, grazie a interpretazioni di grande finezza ed eleganza.

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut Millesimato “Guia” della cantina Foss Marai è un’etichetta d’eccellenza nel panorama di questo tradizionale spumante veneto, che sta vivendo un periodo di successo anche a livello internazionale. Il vino nasce da una selezione delle uve dei migliori vigneti di Guia. Al termine della pressatura soffice, il mosto fermenta in serbatoi d’acciaio. Il vino base viene traferito in autoclave per la presa di spuma e la seconda fermentazione con il Metodo Martinotti. Si presenta con un colore giallo paglierino brillante, attraversato da un perlage fine e continuo. Il bouquet ricorda delicati profumi di fiori d’acacia e di zagara, aromi di agrumi, frutta a polpa bianca e mela verde. Il sorso è vivace, accattivante e croccante, che anticipa un finale molto fresco, che chiude su piacevoli ricordi sapidi. Il Millesimato “Guia” è un Prosecco Superiore, che conquista dal primo sorso per la purezza espressiva e la spiccata personalità.

Colore

Giallo paglierino con riflessi verdognoli

Gusto

Ricco e avvolgente, intenso, dotato di buona sapidità e persistenza

Profumo

Bouquet raffinato ed elegante, ricco di sentori fruttati